Giorgia Venturini

Giorgia Venturini è una conduttrice televisiva originaria di Rimini. Ex igienista dentale e speaker radiofonica di Radio Monte Carlo, è conosciuta per la sua partecipazione a numerosi programmi, fra i quali rientrano Tiki Taka e L’isola dei famosi 2019. Storica amica di Nicole Minetti, oggi lavora presso gli studi Mediaset conducendo X-Style, rubrica di moda in onda su Canale 5.

giorgia venturini

Identikit

Nome: Giorgia Venturini
Data di nascita: 15 agosto 1983
Segno zodiacale: Leone
Età: 37 anni
Città natale: Pennabilli, provincia di Rimini
Altezza: 1,77m
Peso: 65kg
Professione: conduttrice televisiva e radiofonica
Profilo Instagram ufficiale: @giorgiaventurini

Biografia

Giorgia Venturini nasce a Pennabilli (Rimini) il 15 agosto 1983. Dopo aver frequentato le scuole superiori ottenendo il diploma di liceo linguistico, la giovane si trasferisce a Firenze, città nella quale consegue la laurea in igiene dentale.

Nel capoluogo toscano Giorgia esercita la professione di igienista dentale per diversi anni, maturando al contempo il desiderio di intraprendere una nuova strada lavorativa. I suoi interessi si concentrano quindi sull’ambito della comunicazione e delle pubbliche relazioni, settore nel quale si specializza.

Il nuovo percorso professionale le apre così le porte del mondo dello spettacolo: in breve tempo infatti, Giorgia Venturini partecipa come opinionista a programmi di approfondimento e attualità, fra i quali rientrano trasmissioni di rilevanza nazionale come Matrix, in onda su canale 5.

Bella e solare, diviene presto una delle protagoniste del gossip italiano, apparendo in numerosi scatti che la ritraggono con celebrità internazionali e nazionali. Molto chiacchierata la partecipazione al Festival di Cannes, in cui Giorgia è apparsa al fianco di Leonardo Di Caprio. Star del cinema ma non solo: la giovane è stata infatti accostata per lungo tempo al nome di Vladimir Doronin, magnate russo ed ex compagno di Naomi Campbell.

Nell’agosto 2020, il nome di Giorgia Venturini appare su numerosi quotidiani locali e nazionali per via dell’inizio di una presunta carriera come assistente personale di Silvio Berlusconi.

Nonostante l’accattivante opportunità nel mondo della politica, Giorgia pare aver scelto di continuare a seguire il suo sogno: condurre un programma televisivo in prima serata tutto suo. Dal marzo 2021, i suoi desideri sono in parte divenuti realtà: Giorgia Venturini entra infatti a far parte della squadra Mediaset, conducendo il programma televisivo X-style.

Proprio in concomitanza con l’inizio della nuova avventura, la giovane ha purtroppo dovuto fronteggiare un grave lutto, decidendo di dedicare la nuova sfida alla madre recentemente scomparsa.

Carriera di Giorgia Venturini: radio Monte Carlo, Isola dei famosi e X-style

Giorgia Venturini fa il suo ingresso nel mondo del lavoro in veste di igienista dentale. Dopo aver svolto tale professione per diversi anni, matura però un forte interesse per il mondo delle pubbliche relazioni. Oltre alle numerose apparizioni in veste di opinionista infatti, Giorgia inizia a lavorare presso una casa di produzione cinematografica di Roma, per approdare successivamente al set di Saranno Isolani (2018).

Questa esperienza le apre così le porte del programma L’isola dei famosi, al quale partecipa nel 2019. Grazie alla notorietà guadagnata durante il suo soggiorno sull’Isola, Giorgia Venturini conquista il pubblico del piccolo schermo, apparendo in numerose puntate di Tiki Taka, la rubrica sportiva condotta da Pierluigi Pardo.

In studio insieme a lei, vi è un’altra personalità molto nota al mondo dello sport e del gossip: Wanda Nara, moglie del calciatore Mauro Icardi. All’esperienza come commentatrice sportiva risale inoltre un episodio decisamente spiacevole, ovvero la furiosa lite con l’ex calciatore Antonio Cassano. Al termine della puntata infatti, fra i due sarebbero volate parole talmente pesanti da farli uscire da porte separate! I dissapori  sono stati prontamente risolti dall’intervento del padrone di casa Pierluigi Pardo. Più pacifico il mondo della radio, in cui Giorgia Venturini ha ricoperto il ruolo di speaker per Radio Monte Carlo.

Dal 23 marzo 2021 infine, è la nuova conduttrice di X-Style, il programma settimanale in onda su Canale 5 in seconda serata dedicato a moda, tendenze e costume.

Giorgia Venturini su Instagram

Con un’altezza di ben 1,77 m e un fisico a dir poco statuario, Giorgia Venturini ipnotizza quotidianamente più di 185mila followers, i quali non esitano a commentare ammaliati gli scatti sexy sul suo profilo ufficiale Instagram @giorgiaventurini.

Oltre alle forme sensuali, i post della bella trentasettenne mettono spesso in evidenza i suoi tatuaggi, fra i quali spiccano un cuore sulla spalla destra, alcune scritte sul braccio destro e il simbolo dell’infinito sul gomito sinistro.

Nonostante non manchino commenti critici riguardo a possibili “ritocchini” estetici, in più interviste Giorgia ha ammesso candidamente di aver fatto ricorso alla chirurgia: fra i suoi interventi rientrano infatti una mastoplastica additiva e periodiche “punturine” nella zona viso.

Giorgia Venturini: vita privata, flirt e fidanzato

Giorgia Venturini non sembra condividere con facilità molte informazioni sulla sua vita sentimentale. Di lei attualmente si sa che non è coinvolta in una relazione seria, e non è quindi possibile parlare di un fidanzato ufficiale.

Nonostante sia apparsa al fianco di celebrità italiane e non solo, molto spesso i flirt di Giorgia Venturini non sono che rimasti sulla carta. Fra le smentite più eclatanti, quelle relative a una possibile storia con Leonardo di Caprio e una frequentazione con Vladimir Doronin.

Durante la sua permanenza all’Isola dei famosi inoltre, Giorgia sarebbe stata bersaglio delle avances di Taylor Mega. Anche in questo caso, la Venturini ha dichiarato subito di non aver avuto nulla a che fare con la celebre influencer, innescando un forte battibecco durante la trasmissione Non è la D’Urso.

Taylor Mega contro Giorgia Venturini

L’unica certezza riguardo agli amori di Giorgia Venturini è una lunga storia d’amore ormai conclusa con Marco, un imprenditore italiano.

Curiosità su Giorgia Venturini

  • Giorgia Venturini è del segno del leone.
  • Quando non lavora, Giorgia ama passare il tempo libero allenandosi. Fra i suoi sport preferiti rientrano il tennis e il calcio.
  • Le sue passioni principali riguardano l’arte, l’arredamento e l’interior design.
  • Giorgia è molto attiva nel mondo del volontariato e si dedica a combattere il fenomeno del randagismo.
  • Il film preferito di Giorgia Venturini è Pretty Woman: la giovane ha ammesso di averlo visto più di 100 volte, imparando tutte le battute a memoria!

Review Giorgia Venturini.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: