Ana Quiles Bioix è una giornalista sportiva spagnola originaria di Elche (Madrid). Corrispondente in Italia per il Gruppo Mediaset Spagna, è conosciuta per essere ospite fissa del programma di Rai2 Notti Europee, condotto da Marco Lollobrigida e Danielle Madam.
Indice
Identikit
Nome: Ana Quiles Boix
Data di nascita: non nota
Segno zodiacale: non noto
Età: 30 anni
Città natale: Elche, Spagna
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Professione: giornalista sportiva
Profilo Instagram ufficiale: @anaquiles30
Biografia di Ana Quiles Boix
30 anni, bellissima e ricca di esperienze professionali nel mondo del telegiornalismo sportivo, Ana Quiles Boix nasce a Elche, piccolo paese spagnolo in provincia di Madrid.
Le informazioni sulla sua vita non sono moltissime, anche se di lei sappiamo che ha trascorso l’ infanzia e l’adolescenza nel suo paese natale coltivando uno stretto rapporto con i suoi famigliari (Ana ha anche una sorella) e frequentando il corso di studi universitari in giornalismo presso l’Universidad Miguel Hernandez de Elche. Al momento non si sa se la giovane abbia conseguito o meno la laurea, tuttavia è noto che sin dal primo anno da studentessa abbia iniziato a lavorare come giornalista sportiva presso gli studi della radio dell’università.
Intraprendente, solare e fortemente appassionata di sport, Ana Quiles Boix ha raccontato di essere stata introdotta nel mondo del calcio dai suoi genitori, e in particolare dal padre: quest’ultimo svolgeva infatti la professione di designer di scarpe da calcio, ed ogni domenica era solito portare con sé allo stadio la piccola Ana.
Dopo alcune esperienze televisive presso diverse emittenti locali spagnole, nel 2016 la giovane giornalista decide di cercare un lavoro in Italia, trasferendosi a Roma. In poco tempo riesce a coronare il suo sogno, iniziando a ricoprire il ruolo di corrispondente straniera e divenendo nel 2020 uno dei volti principali della trasmissione A tutta rete, in onda su Rai Sport. Durante lo stesso anno, la giovane ha ammesso di aver sentito particolarmente la mancanza della propria famiglia, la quale dalla Spagna le chiedeva di tornare a casa per trascorrere in tranquillità e sicurezza il periodo della pandemia da Coronavirus.
Nonostante queste richieste, Ana Quiles Boix ha però deciso di rimanere stabilmente nella capitale italiana, città nella quale oggi vive e lavora come corrispondente di Deportes Quatro (nientemeno che il Gruppo Mediaset Spagna) partecipando alle dirette di “Notti Europee”, la trasmissione Rai dedicata agli Euro 2020 condotta da Marco Lollobrigida e Danielle Madam.
Ana Quiles Boix: una carriera da telegiornalista
Sin da giovanissima Ana Quiles Boix non sembra aver avuto dubbi sulla propria carriera: sbirciando il suo curriculum è possibile rintracciare moltissime esperienze lavorative svolte presso emittenti televisive spagnole, come Tele Elx, per la quale Ana ha ricoperto il ruolo di reporter di notizie relative a cronaca e costume.
Nel 2015 Ana Quiles Boix ha poi ampliato i propri orizzonti al mondo della radio, conducendo l’edizione del telegiornale presso la rete radiofonica di Cadena Ser, nota agenzia di informazione locale. Nello stesso anno, è stata redattrice per Opta Sports, realizzando interviste online e scrivendo articoli di cronaca sportiva.
Dal 2016 al 2019 ha collaborato con Rome Reports TV come cronista di notizie su sport, arte, cultura riguardanti la città di Roma e lo Stato Vaticano.
È però il 2019 l’anno in cui Ana Quiles Boix corona il proprio sogno di diventare in tutto e per tutto una telegiornalista sportiva: risalgono a quest’anno le collaborazioni con prestigiose emittenti internazionali come America TV, Telemundo e Deportes Cuatro, appartenente al Gruppo Mediaset Spagna. Per la Rai, la giovane ha figurato come opinionista negli studi di A Tutta Rete, divenendo nel 2021 uno dei volti più amati ed apprezzati della rubrica “Notti Europee”.
Grazie alla professionalità e alla bravura dimostrate, il 9 giugno 2021 Ana Quiles Boix ha inoltre ricevuto il premio “Eurostart – il racconto degli europei” come corrispondente sportiva straniera in Italia.
Vita privata di Ana Quiles: fidanzata o single? Foto, Instagram e Youtube
Osservando attentamente i profili Facebook e Instagram della bella Ana Quiles, non sembra ad oggi che la giovane stia condividendo la sua vita sentimentale con alcun fidanzato, risultando inequivocabilmente single.
Nonostante la bellezza fuori dal comune e la passione per uno degli sport più amati dal mondo maschile, la giovane pare infatti aver deciso di destinare tutte le proprie energie al lavoro. Alcune voci parlano della fine di una recente storia d’amore con un ragazzo italiano, anche se la sua identità rimane oggi sconosciuta.
Della sua vita privata Ana non sembra voler condividere molto, e forse prima di vederla ritratta in qualche scatto al fianco di un compagno ci vorrà ancora un po’. Per adesso, è possibile ammirarla attraverso le meravigliose foto postate sul profilo Instagram @anaquiles30 , attraverso le quali più di 40.000 follower seguono le avventure della giovane negli studi Rai, in vacanza e durante il tempo libero. Infine, forse non tutti sanno che Ana Quiles gestisce da circa un anno il canale Youtube “SERIE AQuiles con Ana Quiles” conducendo rubriche e interviste dedicate al mondo del calcio.
Curiosità su Ana Quiles Boix
– Fra una cronaca sportiva e l’altra Ana Quiles adora trascorrere il suo tempo libero all’aria aperta, praticando fitness e numerosi altri sport
– Una delle sue passioni più grandi oltre a quella del calcio riguarda gli animali: sembra infatti che Ana possieda un piccolo cagnolino, anche se quest’ultimo non compare ad oggi sul suo profilo Instagram
– Prima di intraprendere la professione di telegiornalista Ana Quiles ha studiato moda, settore per il quale ancora oggi nutre un forte interesse
– Riguardo agli uomini, la giornalista ha ammesso di avere un debole per i giocatori di basket
Review Ana Quiles.