Vera Gemma

Vera Gemma è un’attrice e regista romana, figlia del noto attore Giuliano Gemma. Nel corso della sua carriera ha recitato in numerosi film, spesso in compagnia dell’amica Asia Argento. Oggi è nota al grande pubblico per aver partecipato ai reality show Pechino Express e l’Isola dei famosi, solleticando la curiosità dei fan con numerosi scoop sul suo passato.

vera gemma

Nome: Vera Gemma
Data di nascita: 4 luglio 1970
Segno zodiacale: Cancro
Età: 50 anni
Città natale: Roma
Altezza: 1,73m
Peso: 65kg
Professione: attrice e regista
Profilo Instagram ufficiale: @veragemma17

Vita di Vera Gemma: l’amore per la famiglia e l’incidente

Nata a Roma il 4 luglio 1970 dall’amore fra Giuliano Gemma e la prima moglie Natalia Roberti, Vera Gemma trascorre la sua infanzia nel quartiere Trastevere, insieme alla sorella Giuliana Gemma.

Sin da bambina coltiva grazie all’influenza del padre una grande passione per il cinema: a soli 8 anni infatti, partecipa alle riprese del film “Il grande attacco”, diretto da Umberto Lenzi. Appena venticinquenne, dopo aver allargato i propri orizzonti professionali al mondo del teatro e aver recitato in numerosi spettacoli, Vera Gemma è sfortunatamente vittima di una grave perdita. Nel 1995 viene prematuramente a mancare la madre Natalia, a cui l’attrice era molto legata.

Ha così inizio un periodo di crisi che porta Vera ad allontanarsi dall’Italia, e che culminerà con il trasferimento a Parigi. Dopo un primo breve matrimonio celebrato nel 2001, nel 2008 l’attrice decide di prenotare un volo di sola andata per Los Angeles. In più interviste, Vera Gemma dichiarerà di aver scelto la California poiché Roma sarebbe secondo lei una città “un po’ pigra”. Nella metropoli americana, la donna intraprende quindi la carriera di spogliarellista, trovando nuovamente l’amore.

Nonostante la nascita di un figlio e una carriera varia e gratificante, un secondo lutto sconvolge nuovamente la vita di Vera Gemma: nel 2013 muore infatti il padre Giuliano, in seguito a un incidente stradale avvenuto a Cerveteri. Prelevato dal veicolo ancora in vita, l’attore viene trasportato d’urgenza all’ospedale di Civitavecchia, ma non supera un grave arresto cardiaco.

Determinata ed instancabile, negli anni successivi Vera Gemma dà un’ulteriore svolta alla propria vita dedicandosi all’arte circense, una passione ereditata dal padre che la porta a viaggiare soprattutto nell’Europa dell’est. Negli ultimi anni l’attrice ha preso parte a numerosi spettacoli TV, diventando un’icona del piccolo schermo e mettendo a nudo numerosi aspetti sconosciuti della sua vita privata.

La carriera di Vera Gemma: dal cinema all’Isola dei Famosi

Durante la sua vita, Vera Gemma sembra non essersi fatta mancare proprio nulla: la sua carriera è indubbiamente costellata di esperienze entusiasmanti ed eccentriche. Fra di esse, rientra sicuramente la scelta di lavorare come spogliarellista nel locale The Body Shop di Los Angeles, oppure quella di diventare domatrice di leoni.

Ruolo predominante è poi quello della carriera nel mondo dello spettacolo, iniziata in tenera età e arricchitasi di numerose sfaccettature con il passare degli anni.

Dopo le prime esperienze sui set che vedevano coinvolto suo padre, Vera ha perseguito la passione della recitazione partecipando a numerose pellicole dirette dal noto regista Dario Argento. Risalgono a questo periodo “La sindrome di Stendhal” (1996) e “Il Cartaio” (2004) . Proprio la collaborazione con il maestro dell’horror la porterà a stringere una profonda amicizia con la figlia del regista, Asia Argento.

Anche il piccolo schermo riserva un posto d’onore a Vera Gemma, la quale esordisce con la serie di Rai 1 “Linda e il brigadiere” (1997) e “Le ragazze di piazza di Spagna” (Rai 2, 1998). Negli anni successivi ha inizio anche la sua carriera di concorrente a diversi reality show, come “Ritorno al presente” diretto da Carlo Conti (2005).

La consacrazione come VIP televisiva arriva però nel 2020, quando prende parte come concorrente al programma “Pechino Express”, noto reality condotto da Costantino della Gherardesca su Rai 2. Insieme all’amica Asia Argento, Vera forma la coppia delle “figlie d’arte”, ma dopo un infortunio al ginocchio subito da Asia Argento, prosegue le dirette in compagnia di Gennaro Lillio.

Dal 15 marzo 2021 infine, Vera Gemma è entrata a far parte della quindicesima edizione del reality L’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5.

Vera Gemma all’Isola dei Famosi

Vita privata di Vera Gemma: età, marito e figlio

All’età di 50 anni, Vera Gemma vanta frequentazioni e relazioni sentimentali con numerosi artisti e celebrità. Anche se negli anni della sua giovinezza i social non esistevano ancora, l’attrice non ha mai fatto mistero della propria vita sentimentale: all’età di 16 anni, grazie alla sua amica Asia Argento, Vera si è fidanzata con Teo Mammuccari, che definisce ancora oggi il grande amore della sua vita.

Celebre è anche la cerimonia in pompa magna con cui l’attrice ha festeggiato il suo primo matrimonio a Caracalla. Nel 2001, dopo aver trascorso un periodo a Parigi, Vera Gemma è infatti convolata a nozze con Jamil, ex campione di Kung Fu. Il loro idillio è però finito presto: nel 2008, in quel di Los Angeles Vera perde la testa per Henry Harris, musicista blues con la quale nel 2010 avrà un figlio. Il suo nome è Maximus, che oggi ha 10 anni.

Durante la sua carriera come artista circense inoltre, Vera ha avuto una relazione con un ragazzo di 26 anni, il nome del quale rimane però ignoto. Molto citato dai rotocalchi è anche il suo amore per una donna. Durante la sua permanenza all’Isola dei Famosi, Vera ha infatti rivelato di essere bisessuale, e di essersi innamorata in passato di una ragazza.

L’amore con Jeda, il fidanzato di Vera Gemma

Dal 2020 Vera Gemma è legata sentimentalmente a Jeda, 22 anni, produttore musicale di origine araba. Nonostante si conoscano da poco, i due si dichiarano felicemente innamorati. Anche se la differenza di età fra Vera Gemma e Jeda non ha certo fatto mancare critiche e perplessità, l’attrice tiene spesso a sottolineare come il ragazzo possieda una mentalità aperta rispetto agli uomini più grandi.

Dal canto suo Jeda ha ammesso di aver corteggiato a lungo Vera tramite Instagram, dedicandole canzoni durante il periodo del lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19. Anche la sorella di Vera, Giuliana Gemma, ritiene che Jeda sia l’uomo perfetto. In un’intervista lo ha definito “molto carino, simpatico e responsabile”.

Vera Gemma su Instagram

Tramite il suo profilo Instagram @veragemma17, l’attrice romana condivide con più di 43mila follower numerosi momenti del suo quotidiano, ritraendosi spesso in selfie e foto sensuali. Ad ammaliare e allo stesso tempo far discutere è senza dubbio il suo aspetto fisico: forse non tutti sanno che la donna vanta ben 1,73 m di altezza, e pesa 65 kg.

Molti ritengono che Vera Gemma abbia un debole per il bisturi, ma l’attrice ha rivelato di aver fatto ricorso solamente a qualche “punturina” di acido ialuronico. Niente silicone quindi, e se anche fosse l’attrice è stata molto chiara: “Mi rifaccio quanto voglio” ha dichiarato in Tv e sui giornali.

Su Instagram non mancano poi i ritratti del piccolo Maximus, il figlio che la donna ha avuto con il musicista Henry Harris: la somiglianza fra i due è a dir poco stupefacente!

Curiosità su Vera Gemma

  • Non solo attrice: Vera Gemma ha sì partecipato a più di 20 film, ma ha anche scritto, diretto e prodotto (insieme alla sorella Giuliana Gemma) un documentario sulla vita del padre, dal titolo “Giuliano Gemma: un italiano nel mondo” presentato in anteprima al Festival Internazionale del film di Roma nel 2013.
  • All’inizio degli anni 2000, poco dopo la scomparsa della madre, Vera Gemma ha scritto due romanzi. Risale al 2004 la pubblicazione di “Le bambine cattive diventano cieche” mentre “Latin Lover” è il suo secondo lavoro da scrittrice, pubblicato nel 2007.
  • Durante la carriera di spogliarellista al The Body Shop di Los Angeles, in cui guadagnava ben 800 dollari al giorno, Vera Gemma ha sfiorato un episodio a dir poco imbarazzante:  Quentin Tarantino, il quale la conosceva bene, entrò improvvisamente nel locale, costringendola a nascondersi in bagno per non farsi riconoscere.
  • Vera Gemma ha ereditato dal papà la passione per il circo: è stata per anni domatrice di leoni e tigri, esibendosi anche in numeri a cavallo e balletti. La donna ha rivelato di essere approdata al mondo circense per amore: per lei sentimenti vanno messi sempre al primo posto, e l’amore rappresenta il motore della sua esistenza.

Review Vera Gemma.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: