Valerio Lundini

Comico, conduttore, autore e radiofonico molto stimato e apprezzato dal pubblico, scopriamo chi è Valerio Lundini.

valerio lundini

Identikit

Nome: Valerio Lundini
Data di nascita: 11 marzo 1986
Segno zodiacale: Pesci
Età: 35 anni
Città natale: Roma
Altezza: 1,88m
Peso: non noto
Professione: comico, conduttore televisivo
Profilo Instagram ufficiale: @valeriolundini

Chi è Valerio Lundini?

Nato a Roma l’11 marzo 1986, Valerio Lundini ha inizia gli studi di Giurisprudenza per poi cambiare il suo percorso conseguendo una Laurea in Lettere.

Carriera

Valerio Lundini comincia la sua brillante carriera come radiofonico su Radio2 e ben presto sbarca come comico e autore su un programma trasmesso in tarda serata su Rai2.

Il suo show Una pezza di Lundini registra un boom di ascolti e comprende tante gag e interviste surreali a personaggi famosi. Valerio ha anche fatto la sua comparsa a Sanremo in compagnia di Roy Paci in veste di ospite.

Il suo raggio d’azione non si limita alla radio e alla televisione ma spazia anche al campo letterario grazie all’opera Era meglio il libro.

L’idea di creare anche un libro è nata da Pasquale La Forgia che aveva notato il talento di Valerio durante i suoi spettacoli a Milano.
Il libro di Lundini è necessariamente più tradizionale rispetto al contesto televisivo e deve sempre rispettare certi canoni e sistemi di narrazione.

Valerio Lundini è stato anche autore di programmi come Happy Hour, i Sociopatici e Black out. Non solo: Valerio è anche un abile disegnatore umoristico e un ospite costante nella sezione satirica del mensile Linus prodotto da Baldini e Castoldi.

Un curriculum davvero ricco di esperienze come nel caso della collaborazione con Lillo e Greg o nel Programmone di Nino Frassica. Una grande carriera che continua ad arricchirsi e che lo vede confermarsi come personaggio di spicco della televisione italiana.

Inoltre, Valerio Lundini ha avuto diverse possibilità di pubblicare dei testi ma non l’ha mai fatto a causa di insicurezze dovute alla sua giovane età.

Una pezza di Lundini

Dal punto di vista televisivo, Valerio Lundini ha un approccio completamente. Una pezza di Lundini nasce dalla volontà di uno storico autore della RAI, Giovanni Benincasa, che aveva notato il forte impatto della sua comicità sullo spettatore.

Gli sketch di Valerio Lundini sono diventati popolari grazie specialmente ai social media che costituiscono il mezzo di comunicazione più vicino ai giovani.

Il suo stile è composto da un mix di imbarazzo comico e da una difficoltà pilotata di comunicare alcuni concetti. Si tratta di un metodo molto apprezzato in Internet e che mostra un’ironia brillante e capace di cogliere l’attenzione del pubblico.

Valerio Lundini ed Emanuela Fanelli mettono in scena con il loro programma una versione surreale della televisione italiana con espedienti comici nonsense, suscitando una certa comicità grazie a dialoghi che ironizzano i salotti televisivi.

Valerio è un comico capace di rappresentare e in un certo senso ridicolizzare la realtà che ci circonda. All’interno di questi spettacoli è presente un rimando alla formalità e a una serietà impacciata e instabile. Si affronta in maniera molto diretta il problema di dire la verità e di esprimersi con franchezza all’interno di una società dove si parla spesso ma il contenuto del discorso risulta vuoto quasi sempre.

Valerio afferma che bisogna dosare il proprio anticonformismo per non rischiare di cadere dell’idiozia pura. Occorrono quindi intelligenza e autoironia per non rimanere incastrati nella retorica e apparire snob.

Vita privata di Valerio Lundini

Valerio è un personaggio molto attivo e ricercato nei social, specialmente su Instagram, dove si possono scorrere i suoi sketch e spettacoli migliori.

Tuttavia non si hanno informazioni sulla sua vita privata in quanto non viene fatta menzione di compagne o fidanzate in alcun social. Inizialmente si pensava a una liaison con la collega Emanuela Fanelli che lo affianca in diversi programmi televisivi. Sembrava infatti che lei fosse invaghita del comico durante uno dei loro sketch ma in realtà faceva tutto parte di un copione.

La fidanzata (finta) di Valeria Lundini

Da un’intervista rilasciata a inizio 2021, abbiamo captato alcune informazioni importanti sull’autore, conduttore e comico della RAI.

Valerio vive da sempre a Roma, nel quartiere San Giovanni, in una casa a fianco di quella dei genitori.

Da tre anni e mezzo e fidanzato, anche se della sua dolci metà non si sa il nome.
Le uniche cose che sappiamo sulla fidanzata è che studia Filosofia e che ancora non vivono insieme, anche se la convivenza è in programma.

Curiosità

Sul suo canale di Youtube e di Instagram, Valerio mostra videoclip davvero divertenti e fuori dal comune molto amati e seguiti dal pubblico.

Tra le altre curiosità possiamo affermare che Valerio, è un vero appassionato di musica e suona in diversi gruppi: i VazzaNikki, i Sailor Jacket e il Viveur Duo.

Review Valerio Lundini.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: