Stash

Antonio Stash Fiordispino, più noto al pubblico semplicemente con il nome d’arte Stash, è un cantante e musicista italiano, voce della band “The Kolors”, formata da altri due componenti: Alex Fiordispino e Daniele Mona.

stash fiordispino the kolors

Identikit

Nome: Antonio Stash Fiordispino

Data di nascita: 7 luglio 1989

Segno zodiacale: Cancro

Età: 31 anni

Città natale: Caserta

Altezza: 188 cm

Peso: 70 kg

Professione: cantante e musicista

Profilo Instagram ufficiale: @thekolors_stash

Biografia

Antonio Stash Fiordispino, in arte solo Stash, nasce a Caserta il 7 luglio 1989 sotto il segno zodiacale del Cancro. La passione per la musica gli fa compagnia fin dai primi anni di vita di vita. Del resto, si tratta di un amore ereditato dalla famiglia: il padre sceglie il suo secondo nome Stash come omaggio ad una strofa del brano “Money” della band rock Pink Floyd

Da sempre, il cantante viene chiamato da tutti solo con il suo secondo nome; soltanto per il nonno l’artista rimane Antonio.

Trascorre l’infanzia e parte dell’adolescenza in Campania, regione molto amata dal cantante. 

Si trasferisce, poi, a Milano per studiare inizialmente Pittura presso l’Accademia di Brera, poi Nuove Tecnologie

Qualche tempo dopo, vive un periodo a Londra abitando presso una famiglia autoctona. La permanenza nella metropoli del Regno Unito gli è fondamentale per la creazione del suo stile e genere musicale. 

Nel 2010 fonda il gruppo “The Kolors”, assieme al cugino Alex Fiordispino e all’amico Daniele Mona. 

Padre

Il padre di Stash è Umberto Fiordispino, attualmente a capo di un noto studio di registrazione musicale. È subito comprensibile da dove derivi la passione di Stash per la musica. Anche Umberto Fiordispino, infatti, è stato a capo di una band che si esibiva a livello locale: i Rebus

Lo studio di registrazione del padre di Stash è un solido punto di riferimento per i cantanti partenopei. Tra questi, sicuramente è da annoverare il grandissimo Pino Daniele

The Kolors

Anno 2010. Stash Fiordispino fonda i “The Kolors” assieme al cugino Alex Fiordispino e all’amico Daniele Mona. 

Stash è la voce della band, ma si dedica anche a performance di pianoforte, basso, chitarra, sintetizzatore. 

Daniele è il vero re del synth, assieme al talk box e al basso. 

Alex suona la batteria e le percussioni. 

Il gruppo nasce a Napoli ma si trasferisce presto a Milano per divenire band ufficiale del locale milanese “le Scimmie”.

I Kolors cominciano, così, a farsi spazio nel panorama musicale italiano, concedendosi, così l’opportunità di aprire concerti internazionali di artisti del calibro di Paolo Nutini, Hurts, Gossip

Ciuffo inconfondibile e voce magnetica, Stash è il frontman della band che decide di portare con sé per partecipare alla quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. 

Amici 14

Stash entra a far parte della scuola di Amici non come singolo concorrente ma assieme agli inseparabili compagni Alex e Daniele. 

Con i loro arrangiamenti accattivanti, conquistano il pubblico sin da subito, offrendo modernità al programma di Canale 5 e permettendo ai giovani fan di conoscere i brani che hanno fatto la storia della musica rock. 

I riflettori sono principalmente incentrati su Stash, poliedrico musicista e sicuramente meno introverso degli altri due membri della sua band. 

La parlantina partenopea, assieme al suo incredibile talento, consentono ai The Kolors di giungere senza intoppi alla fase finale del programma. 

Vengono incorporati all’interno della squadra blu, capitanata dalla bravissima cantante Elisa Toffoli, “rivale” della squadra bianca capitanata da Emma Marrone, ex concorrente del talent, nonché vincitrice della nona stagione. 

Tra Stash ed Elisa nasce una grandissima sintonia professionale che converge nella creazione di brani e arrangiamenti che incantano giudici e pubblico del programma. 

Stash con Elisa

Ecco qui un esempio di una rivisitazione del celebre brano “The Sound of Silence” di Simon & Garfunkel:

https://www.youtube.com/watch?v=M20sF_sTosU

Forti di questo successo, i The Kolors si aggiudicano il primo premio ad Amici 14, togliendo il trofeo al secondo classificato, il cantante Mattia Briga, membro della squadra bianca. 

Amici Speciali

I The Kolors sono concorrenti del programma “Amici Speciali” in onda su Canale 5 a partire dal 15 maggio 2020.

Diversamente dal talent originale, il format si propone di far sfidare artisti già celebri al fine di donare in beneficenza quanti più sussidi possibili per fronteggiare l’emergenza insorta a causa della diffusione del virus Covid-19.

Stash appare nel corso del programma molto più frequentemente rispetto ai suoi compagni Alex e Daniele che occupano la scena esclusivamente nel momento dell’esibizione. 

Il giovane cantante è padrone della scena soprattutto nei momenti in cui finge di ingraziarsi la simpatia dei giudici proponendo di portare loro delle tipiche mozzarelle campane nel caso di vittoria dei The Kolors. 

Gli altri concorrenti di Amici Speciali sono: Alberto Urso, Alessio Gaudino, Andreas Müller, Gaia Gozzi, Gabriele Esposito, Giordana Angi, Irama, Javier Rojas, Michele Bravi, Random e Umberto Gaudino.

Le love story di Stash

Stash ha avuto una storia d’amore molto lunga con la fashion giornalista Carmen Fiorentino. Nonostante i dieci anni d’amore, Carmen non ha retto la gelosia causata dai continui approcci delle fan di Stash nel tentativo di ottenere un selfie con lui. 

La liaison, dunque, finisce, ma Stash si sente ancora molto legato a Carmen e la reputa una persona molto in gamba. 

Più volte il cantante dalla parlantina ammaliante è stato paparazzato con qualche ragazza al suo fianco: la bella Ginevra Lambruschi, ad esempio. O ancora, Rossana Feola, ex fidanzata di Raffaello Tonon. Infine, addirittura Anna Tatangelo, voce che viene, però, smentita da Stash stesso che ci tiene a precisare che è solo un rapporto fraterno, quello che lo lega alla bella ragazza di periferia. 

Chi è la fidanzata di Stash?

Durante la finale di Amici Speciali, in onda il 5 giugno 2020, Stash annuncia di diventare padre. Una news tanto piacevole, quanto inattesa. Eh sì, anche perché nessuno fino a quel momento aveva conosciuto la sua dolce metà.

Dunque chi è la ragazza di Stash, nonché futura madre del suo primogenito?

Si chiama Giulia Belmonte, è una giornalista tv di Pescara, laureata in Scienze della comunicazione.

Giulia ha un fisico mozzafiato e un viso d’angelo, con labbra carnose che non possono lasciare indifferente. Eccola in una foto presa dal suo profilo Instagram.

La ragazza di Stash e futura madre del figlio del cantante dei The Kolors

Che dire, complimenti a Stash e a Giulia Belmonte e i nostri migliori auguri!

Review Stash.

error: