Javier Rojas

Javier Rojas è un ballerino di origini cubane noto al pubblico italiano per la partecipazione ad “Amici 19” e, più recentemente, al programma “Amici Speciali”. Particolarmente supportato dall’insegnante di danza classica Alessandra Celentano, ottiene il secondo posto nella scuola più famosa d’Italia. 

javier rojas

Identikit

Nome: Javier Rojas

Data di nascita: 14 maggio 1997

Età: 23 anni

Segno zodiacale: Toro

Città natale: Avana, Cuba

Professione: ballerino

Profilo Instagram ufficiale: @javiufficiale

Biografia

Javier Rojas nasce nella capitale cubana il 14 maggio sotto il segno zodiacale del Toro. Nello specifico, cresce nel quartiere El Vedado. La passione per la danza è una costante che lo accompagna per tutta la vita, a partire dall’infanzia. Ha solo 10 anni quando la madre opta per la sua iscrizione alla Scuola Nazionale di balletto del suo Paese. Ottiene qui il diploma a 15 anni. 

Successivamente, entra a far parte della compagnia di ballo Acosta, fondata dal famoso ballerino Carlos Acosta, a capo della stessa. 

Nel 2018 approda in Svezia per unirsi al Royal Swedish ballet facendo emozionare, con le sue straordinarie capacità, il teatro dell’Opera Kungliga Operan, sito nella capitale Stoccolma.

Giunge in Italia per farsi conoscere nel corso della diciannovesima edizione del Talent “Amici” di Maria Di Filippi. Rimane nel nostro Paese nel corso del 2020 per sfoggiare tutte le sue doti di ballerino ad “Amici Speciali”.

Javier viaggia molto per motivi di lavoro: per questo, sa parlare, oltre allo spagnolo, anche il francese e l’inglese

https://www.instagram.com/p/BfQAvAdlUnR/

Carriera

Dopo il diploma ottenuto a Cuba e dopo aver frequentato la Scuola Acosta, Javier si trasferisce in Europa. Le prospettive di una importante carriera sono ottime. 

Lavora come ballerino a Stoccolma e, nel 2019, abbandona temporaneamente l’idea di essere un ballerino di teatro e approda nel mondo della TV

Ottiene l’importante banco nella scuola di Canale 5, ingraziandosi fin da subito l’insegnate Alessandra Celentano ma conquistando, poco dopo, anche la coreografa Veronica Peparini. 

Javier è un ballerino poliedrico e versatile: si adatta ad ogni stile e genere senza fatica. 

Amici 19

Javier Rojas entra nella scuola di “Amici” ad anno scolastico già iniziato. Conquista fin da subito i docenti e il pubblico per le sue capacità che lo rendono agli occhi di tutti un ballerino già professionista. Il suo trascorso nei teatri non passa inosservato, al punto che, dopo una lunga sfida, approda alle puntate finali del serale. È questo il momento in cui Javier mostra tutto il suo talento, aggiudicandosi il secondo posto nella diciannovesima edizione del programma che vede come vincitrice la cantante Gaia Gozzi. 

https://www.instagram.com/p/B7PeONSo4pW/
Javier Rojas ad Amici 19

Amici Speciali

A partire dal 15 maggio 2020, Javier Rojas è uno dei concorrenti del programma “Amici Speciali”, ideato da Maria De Filippi. Diversamente dal format originale, il programma di Canale 5 si propone di far sfidare non aspiranti talenti, bensì eccellenze conclamate del mondo del ballo e del canto

Javier si sfida ogni venerdì sera su Canale 5 con altri professionisti quali: Alberto Urso, Alessio Gaudino, Andreas Müller, Gaia Gozzi, Gabriele Esposito, Giordana Angi, Irama, The Kolors Michele Bravi, Random e Umberto Gaudino.

Riuscirà Javier, stavolta, ad aggiudicarsi il primo posto, diversamente da quanto accaduta nella scorsa edizione di Amici in cui ha vinto la medaglia d’argento?

I concorrenti del programma non sono soggetti ad eliminazione, pertanto Javier sarà presente nel corso di tutte e quattro le puntate. 

Nel corso delle prime due, incanta sin da subito il pubblico con le sue straordinarie capacità.

Nella sua performance “il Bolero” ottiene la massima approvazione da parte di Sabrina Ferilli, una dei giudici assieme a Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Eleonora Abbagnato (assente nel corso della prima puntata a causa di un’impossibilità di spostamento dovuta all’emergenza Covid-19).

Fidanzata

Attualmente, il talentuoso ballerino risulta single. Dopo un’intensa storia d’amore con la fotografa e videomaker Solveig Janselme, – anzi, a onor del vero, durante – Javier conosce all’interno della Scuola di Amici la ballerina Talisa Ravagnani, con cui ha un flirt. Sì, perché Javier è ancora fidanzato con Solveig quando finisce tra la braccia di Talisa. 

La relazione tra i due è molto seguita ma anche molto contestata, anche dagli stessi colleghi, nello specifico Gaia Gozzi e Giulia Molino

Le due concorrenti, infatti, in un momento in cui Javier chiede alla relazione di poter avere un confronto con l’oramai ex fidanzata Solveig, si schierano dalla parte di Talisa e rimprovano il ballerino di poco coraggio e vigliaccheria. Nello specifico, la cantate Gaia Gozzi si esprime dicendo: 

Ti prendi  la responsabilità di quello che hai fatto! Talisa è mia amica, te l’ho detto!”.

Insomma, una storia nata sotto i riflettori che attira l’attenzione di molti.

Peccato che, poco prima del lockdown imposto a causa dell’emergenza Covid-19, il rapporto tra Javier e Talisa si incrina e divide i due partners; ad oggi, non sembrano esserci nuovi sviluppi circa la loro liaison. 

Instagram

Se si è alla ricerca il profilo ufficiale di Javier si può incorrere in qualche inganno. Numerosi sono, infatti, i profili che riportano il suo nome, assieme alla dicitura “ufficiale”. 

Se volete restare connessi con il ballerino cubano Javier, diffidate delle imitazioni e recatevi esclusivamente sul suo profilo veramente ufficiale: https://www.instagram.com/javiufficiale/

News

Javier si trova in Italia per partecipare al talent “Amici Speciali”, programma che si propone di far esibire cantanti e ballerini professionisti a scopo benefico per contrastare l’emergenza causata dal Covid-19.

Review Javier Rojas.

error: