Elena Guarnieri

Elena Guarnieri è una nota telegiornalista, celebre soprattutto grazie alla conduzione del TG5, proprio come Cesara Buonamici.

elena guarnieri

Identikit

Nome: Elena Guarnieri
Data di nascita: 30 ottobre 1967
Segno zodiacale: scorpione
Età: 53 anni
Città natale: Milano
Altezza: 1,72m
Peso: 61kg
Professione: telegiornalista e conduttrice televisiva
Profilo Instagram ufficiale: @elenaguarnierireal

Chi è Elena Guarnieri

Elena Guarnieri, volto storico dei Tg di Mediaset, è una giornalista televisiva che lavora in questo mondo da oltre 30 anni. É una delle donne più amate dal pubblico italiano grazie anche alla sua personalità e alla sua professionalità.

Inoltre, è considerata una donna di classe e decorosa mentre annuncia le notizie del telegiornale. Elena è anche una bellissima mamma che riesce a conciliare lavoro e vita privata in maniera unica e impeccabile nonostante i suoi impegni lavorativi.

Biografia

Elena Guarnieri è nata a Milano il 30 ottobre 1967, la sua infanzia è legata ad una vita di campagna, infatti ha trascorso qui la sua giovinezza insieme a suo fratello Claudio e sua madre Mary e con papà Galdino, progettista di prodotti di cosmesi di alta qualità.

La nota giornalista di Mediaset ha confessato di non aver mai pensato di entrare nel mondo dello spettacolo come showgirl o attrice ed è rimasta sorpresa quando le venne offerta l’occasione di fare la modella al posto dell’amico che aveva accompagnato ad un provino personalmente.

Tuttavia, fa parte del mondo della televisione da anni. Andiamo a vedere insieme il suo percorso professionale.

La carriera di Elena Guarnieri

Appena terminati gli studi, Elena Guarnieri si dirige da sola in Venezuela e si mantiene con alcuni lavori come la valletta ne “Il Gioco delle Coppie” per un anno dal 1990 al 1991. Dopodiché, ottiene dei ruoli da protagonista in sitcom popolari come Casa Vianello e Nonno Felice.

Elena Guarnieri ha preso parte anche ad altri programmi televisivi su RAI 1 come Ciao Italia, Village e Planet e Guida al Campionato con Sandro Piccinini. Inoltre, ha stretto una collaborazione con la testata giornalistica Telepiù, dove ha lavorato come conduttrice del telegiornale sportivo e ha trasmesso Telequote insieme a Rino Tommasi.

Dal 1996 al 2007 diventa il volto di Studio Aperto e successivamente ottiene la posizione televisiva a Canale 5 per condurre il Tg5 delle 13 e quello della 20, sostituendo la collega Cristina Parodi.

É stata inviata al Vaticano nei giorni della morte di Giovanni Paolo II e della proclamazione del papa successivo Benedetto XVI.

Nello stesso periodo, ha condotto in prima serata Miracoli con Piero Vigorelli, la prima edizione di Sipario del Tg4 e Gentes registrando un record di ascolti.

Dal 2004 al 2011, diventa autrice e conduttrice di Vite Straordinarie, in onda ogni sera su Rete 4, in cui racconta le storie di personaggi famosi del presente e della storia. Tra le figure famose trattate vi sono: Padre Pio, Diana Spencer, Hitler, Benito Mussolini, Marilyn Monroe, Vittorio De Sica, Madre Teresa di Calcutta e tanti altri ancora.

Nel 2016 ha condotto il programma Angeli in prima serata su Canale 5 e nel 2017 è stata nominata dalla Gazzetta di Parma come una delle giornaliste migliori del territorio italiana che bucano lo schermo della televisione insieme a Helga Cossu, Laura Chimenti e altre giornaliste professionali.

Vita privata

Elena Guarnieri è stata legata per molto tempo a Niccolò Querci, manager di Mediaset. La loro storia d’amore è nata sui set nel bel mezzo di un’intervista televisiva.

Tuttavia, il loro amore non è decollato subito, infatti i due si sono sentiti soltanto per telefono per 3 anni, in quanto entrambi volevano capire bene i loro sentimenti prima di impegnarsi seriamente. Nel 2008 la coppia ha avuto un figlio Fabio Antonio.

Curiosità

La giornalista di Canale 5 Elena Guarnieri oltre che ad essere brava nel suo lavoro è una donna dal fisico mozzafiato. É alta 1 metro e 72 cm e pesa 61 Kg.

elena guarnieri fisico

Slanciata e sempre con il sorriso, rende le sue trasmissioni piacevoli e professionali; la sua conduzione rende anche una trasmissione istituzionale gradevole e facile da seguire, in quanto espone i servizi con serietà e in maniera leggera allo stesso tempo, accattivando così l’attenzione di tanti italiani.

In passato credeva di non avere i requisiti giusti per fare la mamma, ma dopo aver dato alla luce suo figlio Fabio Antonio si è ricreduta dicendo di aver cambiato idea e che questo ruolo sembra calzarle perfettamente.

Recentemente sembra avere un rapporto speciale con Alessandro Guaschetti. Le immagini di questo uomo compaiono in maniera particolare sull’account Instagram della giornalista, ma non ci sono fonti ufficiali o testimonianze che attestino il legame tra i due.

Elena Guarnieri è molto attiva sui social network, soprattutto su Instagram, e si presenta ai follower come Caporedattore e Conduttrice Tg5 ore 20.

Elena ama fare sport e mantenere una linea sana ed equilibrata; non ama consumare cibi ricchi di zucchero e segue un regime alimentare rigido e ferreo.

Sui suoi account social condivide alcuni momenti della sua giornata, così da mostrare ai follower la sua vita sia a livello professionale che privato.

Recentemente sulla rivista Nuovo Tv è apparsa insieme a suo figlio in spiaggia sfoggiando il suo fisico statuario e da mamma super sprint.

Per la bella giornalista Mediaset, Fabio Antonio rappresenta il senso della sua vita, che la completa e durante le interviste si emoziona ancora tanto quando racconta del giorno in cui è diventata mamma.

Generalmente durante la trasmissione del Tg5 indossa abiti di colore nero; durante un’intervista, ha spiegato il motivo di questa scelta.

Anche se esiste una sartoria e una costumista adatte per scegliere gli abiti della conduttrice, lei preferisce utilizzare le sue cose personali oltre che a truccarsi e sistemarsi i capelli da sola anche 10 minuti prima di andare in onda. Inoltre ha affermato di sistemarsi il microfono da autodidatta senza l’aiuto di nessuno.

Durante gli incidenti di percorso trova sempre una soluzione anche se il colore scuro dei suoi abiti nel caso in cui gli si rovescia dell’acqua addosso gli consente di rendere più leggera la situazione in quanto non si nota tanto.

Average Rating: 4.0 out of 5 (1 votes)
5 stars
0
4 stars
1
3 stars
0
2 stars
0
1 star
0
giuseppe
admin

stupenda! Tra scorpioni ci si capisce….

3 mesi ago

Review Elena Guarnieri.

error: