Chiara Facchetti

Chiara Facchetti, nota anche come Kia Scricc, è una youtuber e influencer originaria di Milano. Simpatica, dolce e sincera, ha conquistato i propri fan grazie alla frequente pubblicazione di video riguardanti il mondo della moda e della bellezza, spesso alternati a contenuti sulla sua vita privata e quotidiana.

Oltre ad essere considerata una delle youtuber italiane più prolifiche, Chiara si occupa di comunicazione ed è testimonial per marchi di rilevanza internazionale come Braun e Zara.

chiara facchetti

Identikit

Nome: Chiara Facchetti
Data di nascita: 6 settembre 1986
Segno zodiacale: Vergine
Età: 34 anni
Città natale: Milano
Altezza: info non disponibile
Peso: info non disponibile
Professione: influencer
Profilo Instagram ufficiale: @kiascricc
Profilo Youtube ufficiale: youtube.com/user/kiascricc

Vita di Chiara Facchetti

Chiara Facchetti nasce il 6 settembre 1986 a Milano, città nella quale trascorre l’infanzia con suoi genitori e il fratello minore Paolo, nato nel 1988.

I ricordi di Chiara riguardo ai primi anni della sua vita sono molto positivi e gioiosi, anche grazie al forte legame instaurato con sua nonna Lidia. Verso i 18 anni tuttavia, la giovane pare aver dovuto affrontare momenti piuttosto difficili, che l’hanno portata a dover combattere contro l’anoressia.

Superati con fatica i propri problemi personali, nel 2002 Chiara Facchetti si trasferisce con la sua famiglia in Valle d’Aosta, regione in cui concluderà il ciclo di studi triennali in Scienze dell’educazione con indirizzo in Beni culturali e ambientali.

Energica e determinata, la giovane decide di svolgere contemporaneamente agli studi numerosi lavori, in modo da conquistare in breve tempo l’indipendenza economica dalla propria famiglia.

Dopo aver vinto un concorso pubblico e aver iniziato una nuova carriera in Regione, Chiara Facchetti compra una nuova casa, dove si trasferisce a vivere insieme ai suoi due gatti Tiffany e Nio.

Nel 2012, quasi per gioco, apre il proprio canale Youtube, tramite il quale inizia a condividere video tutorial relativi al mondo del make-up e della moda. Dopo un inizio relativamente in sordina, la sua carriera subisce un’impennata grazie alla collaborazione con WEGIRLS, portale tutto al femminile che offre consigli in materia di benessere, fashion e lifestyle. Il suo canale Youtube guadagna così in breve tempo un enorme numero di visualizzazioni, che portano Chiara Facchetti a perseverare nella condivisione di video dal contenuto sempre più vario e personale. Seguita da più di 700mila followers, Chiara continua oggi la sua carriera da influencer affiancandovi un altro lavoro, sul quale non sembrano però essere disponibili informazioni più dettagliate.

Carriera di Chiara Facchetti: impiegata, influencer e scrittrice

La vita lavorativa di Chiara Facchetti inizia molto presto, durante i primi anni da studente universitaria. A partire dal 2006, Chiara si dedica infatti a lavori molto differenti fra loro, tra i quali rientrano alcune supplenze come insegnante elementare, un posto come cameriera in discoteca e una collaborazione come giornalista per La Stampa.

Nel 2012, dopo aver vinto un concorso pubblico per ricoprire una carica amministrativa in Regione, Chiara Facchetti viene assunta a tempo indeterminato per svolgere un lavoro d’ufficio. Poco dopo, viene trasferita al settore eventi e beni culturali, all’interno del quale si occupa di organizzare serate e manifestazioni presso i più importanti castelli della Valle d’Aosta.

Nello stesso anno la giovane decide di dare vita al proprio canale Youtube, condividendo il primo video il 20 maggio 2012. Timida e impacciata, Chiara propone ai frequentatori della rete un tutorial di make up ispirato ad Annalisa Scarrone, dalla stessa sfoggiato durante la finalissima di Amici 2012.

Dal 2018 la sua popolarità sul web aumenta esponenzialmente, grazie anche alla già citata collaborazione con WEGIRLS. Oltre alla carriera di influencer Chiara Facchetti svolge anche numerose attività di comunicazione per case di moda e brand di cosmetica italiani e stranieri, fra i quali rientrano, solo per citarne alcuni, Vichy, Kiko, Clinique, l’Occitane e Asos.

Il 2 marzo 2021 inoltre, la giovane ha esordito come scrittrice pubblicando con la casa editrice Sperling & Kupfer il suo primo libro: “L’ora della verità. Come ho imparato ad ascoltare le mie paure”.

All’interno del volume, Chiara Facchetti mette a nudo “l’altra Chiara”, quella parte di sè più introversa e privata che difficilmente traspare dalle dirette di Youtube. 

Vita Privata di Chiara Facchetti: la storia con Baso e il nuovo fidanzato Matteo

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Chiara Facchetti, le informazioni disponibili sono moltissime. Di lei si sa che è stata impegnata nella prima relazione seria e duratura nel 2010, anno nel quale ha intrapreso la sua prima convivenza. Dopo circa due anni però, l’unione con il suo fidanzato si è rotta, e nel 2015 Chiara ha conosciuto il suo secondo fidanzato Baso (Gianmarco Basile) durante un evento culturale in Valle d’Aosta da lei stessa organizzato.

Proprio questa seconda importante relazione è stata la più seguita dai suoi followers, con i quali Chiara Facchetti ha condiviso moltissimi momenti di coppia vissuti con Baso. I due sembravano infatti andare d’amore e d’accordo, tanto da arrivare a pronunciare le fatidiche parole “matrimonio” e “figli”.

Nel 2018, però, l’amore è finito: nonostante le incomprensioni di coppia, Chiara e Baso sono rimasti in ottimi rapporti, tanto da continuare in parte la collaborazione su Youtube, realizzando nel dicembre 2019 una divertente intervista doppia.

Nel 2021, Chiara Facchetti ha poi ufficializzato la sua nuova relazione con un ragazzo di nome Matteo, di nove anni più giovane di lei. A differenza del passato però, la youtuber ha scelto di non rendere pubblica l’identità della sua nuova dolce metà. Questa decisione è stata fortemente criticata dai suoi seguaci, i quali hanno messo in circolazione alcune voci false circa l’identità del ragazzo.

A questi rumors Chiara ha reagito decisamente male, esprimendo tutta la sua ira durante una live sulla piattaforma di streaming Twitch. Dopo essersi calmata, la giovane ha poi postato un video di scuse su Youtube.

Chiara Facchetti sui social: Instagram, Youtube e i numeri da record

La piattaforma sulla quale Chiara condivide più contenuti è sicuramente Youtube: il suo canale ufficiale conta oggi ben 730.000 iscritti, al quale si aggiungono altrettanti followers del profilo Instagram @kiascricc. Diversa invece la sua presenza su Tik Tok, al quale Chiara Facchetti pare essersi iscritta senza però aver ancora condiviso alcun contenuto. Bionda, vivace e solare, Chiara condivide davvero qualsiasi aspetto della propria vita e della propria personalità con i suo fan: molto simpatiche ed apprezzate sono anche le live in compagnia dei suoi quattro gatti Tiffany, Nio, Moiki e Budino.

Curiosità su Chiara Facchetti: altezza, peso e segno zodiacale

–  Chiara è alta 1.57 m e pesa 46 kg

– Chiara è del segno zodiacale della vergine

– Qualche anno prima di intraprendere la carriera di influencer Chiara Facchetti ha provato ad avviare un’attività lavorativa insieme al fratello Paolo, senza però riuscirvi

– Chiara Facchetti oggi è astemia: in alcune interviste inoltre, ha ammesso di aver bevuto alcool ma di non essersi mai ubriacata

– A suo parere, il video più brutto del suo canale è il suo primo video

– La canzone preferita di Chiara Facchetti è “La donna cannone” di Francesco De Gregori

Review Chiara Facchetti.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: