Marina Presello è una giornalista sportiva originaria di Udine. Conduttrice del Tg sportivo Sky Sport 24, ha conquistato il cuore di milioni di italiani grazie alla propria passione per il calcio e non solo. Sin dalle prime apparizioni televisive, la bella friulana è riuscita ad unire alla competenza professionale un fascino irresistibile, tanto da essere spesso accostata alla sua più celebre collega Diletta Leotta.
Indice
Identikit
Nome: Marina Presello
Data di nascita: 17 giugno 1976
Segno zodiacale: Gemelli
Età: 44 anni
Città natale: Udine
Altezza: 1,76m
Peso: 53kg
Professione: telegiornalista
Profilo Instagram ufficiale: @marinapresello
Vita e carriera di Marina Presello.
Marina Presello nasce a Udine il 17 giugno del 1976. Trascorre infanzia ed adolescenza nel comune friulano, dove nel 1995 consegue la maturità scientifica presso il liceo G. Bertoni.
Giovanissima, si appassiona al mondo dello sport grazie allo speciale rapporto con il padre Gianni, il quale ogni domenica la porta con sé allo stadio per seguire la sua squadra del cuore: l’Udinese.
Partita dopo partita, Marina matura un interesse sempre maggiore per il calcio, e alla fine degli anni ‘90 viene assunta negli studi di Telefriuli in veste di valletta.
Nel 1999, la giovane approda così al ruolo di corresponsabile di redazione, iniziando a confezionare servizi relativi a cronaca e sport. Conduce i programmi Poltronissima e Basket & Volley, e il 4 febbraio 2003, dopo i primi anni di esperienza, ottiene il tesserino di giornalista professionista.
Dopo pochi mesi arriva poi la conduzione del telegiornale regionale, che vede la neo-giornalista impegnata in una ricca stagione professionale al fianco della collega Giorgia Bortolussi.
L’avventura negli studi di Sky ha inizio quasi per caso nel 2011, anno in cui l’emittente è alla ricerca di un corrispondente sul territorio friulano. Appresa la notizia, Marina si fionda al provino e viene assunta. Ha così inizio la fase di maggiore successo nella carriera della presentatrice, oggi paragonata in tutto e per tutto a Diletta Leotta, una delle sue più celebri colleghe di Sky.
Marina Presello su Instagram
Bionda e alta 1,76 m, in una parola, sexy. La bella Marina non è seguita solamente in Tv: anche il suo profilo Instagram @marinapresello infatti, è quotidianamente cliccato da più di 90.000 follower, i quali non mancano occasione di manifestare i proprio apprezzamento per la sua sensualità e il suo fisico da urlo. Marina non nasconde di certo il suo fascino, e in più di una occasione ha regalato ai suoi affezionati scatti decisamente hot.
Vita privata di Marina Presello
Poco o nulla si conosce della vita privata della giornalista, la quale ha confessato in alcune interviste di essere felicemente… mamma! Sì, perché se è vero che Marina ama trascorrere il suo tempo libero con la figlioletta, è altrettanto risaputo che il silenzio e la riservatezza in casa Presello la fanno da padroni. Durante l’epidemia di Covid-19, le due hanno condiviso i difficili momenti della quarantena presso la residenza friulana di Marina, insieme ai famigliari più stretti. Di mariti o fidanzati però, neanche l’ombra.
Quando non si dedica alla figlia, Marina Presello ama fare sport. Decisamente inconsueta la sua disciplina preferita, ovvero la boxe. Tra un gancio destro e l’altro, la giornalista ama inoltre rilassarsi frequentando lezioni di Yoga, che a suo dire costituisce un vero e proprio “salvavita”.
Le sue passioni comprendono anche la cucina. Fra i piatti che meglio le riescono rientrano i risotti, anche se per mantenere una forma fisica da urlo Marina segue una dieta programmata sotto la supervisione di un nutrizionista. Niente di eccessivo però: quando la fame inizia a farsi seria, suo papà Gianni è pronto a sfornare deliziose pizze (solo di sabato!) o ricche grigliate di carne.
Marina Presello Video
Curiosità su Marina Presello
– Essendo nata a giugno, Marina è del segno dei Gemelli.
– La colazione preferita di Marina è decisamente“light”. La giornalista ama iniziare le sue giornate con un buon caffè, accompagnato naturalmente dalla rassegna dei principali quotidiani.
– Marina Presello è molto religiosa, e anche se non ha specificato la sua fede, ha rivelato di rivolgere una preghiera a Dio ogni sera.
– La sua canzone preferita è “Vieni a vedere perché”, pubblicata da Cesare Cremonini nel 2002.
– Maria Presello ama le poesie di Nazim Hikmet, celebre poeta turco naturalizzato polacco. Fra i suoi titoli preferiti figura “Ti amo come se mangiassi il pane”.
– Fra i suoi modelli professionali rientrano Simona Ventura e Ilaria D’Amico, anche se al primo posto vi è Martina Maestri, anch’essa nota conduttrice di Sky Sport.
Review Marina Presello.