Avvenente giornalista sportiva delle reti Mediaset, Benedetta Radaelli è nota per le sue esperienze professionali legate al mondo del calcio.
Indice
Identikit
Nome: Benedetta Radaelli
Data di nascita: 24 marzo 1980
Segno zodiacale: Ariete
Età: 41 anni
Città natale: Milano
Altezza: 1,65m circa
Peso: non noto
Professione: giornalista sportiva
Profilo Instagram ufficiale: @benedettaradaelliofficial
Benedetta Radaelli, chi è?
Appassionata di pallone, milanista convinta da tantissimo tempo, redattrice e inviata sul campo, conduce diversi programmi dedicato allo sport più amato dagli italiani con garbo e indiscusso fascino. Bella, occhi verdi e fluenti capelli castani, incanta il pubblico maschile con il suo portamento elegante.
Insieme ad altre colleghe giornaliste di calcio, tra cui Ilaria D’Amico e Diletta Leotta, è una delle donne della tv più apprezzate dal pubblico, in grado di tenere testa ai colleghi uomini con la leggerezza, con la professionalità e la competenza in materia, oltre che con tanto belvedere. Vediamo da vicino chi è Benedetta Radaelli, bella e brava giornalista e presentatrice sportiva.
Biografia e carriera
Benedetta Radaelli, classe 1980, nasce il 24 marzo a Milano. Fin da piccola, amava guardare le partite di pallone insieme al padre, che a quanto pare ha avuto un ruolo chiave per la sua professione futura di giornalista sportiva.
Il calcio è diventato ben presto un hobby, oltre che una passione, anche se Benedetta riesce a laurearsi in giurisprudenza all’Università di Milano.
Ancora molto giovane, negli anni dal 2004 al 2006 lavora con Italia 7 Gold, dove fa gavetta e apprende i rudimenti della professione di cronista sportiva. Dal 2008 è nella grande famiglia di Mediaset, occupando anche un posto nello Staff di Milan Channel.
In tempi recenti, nel biennio 2018 – 2020 è redattrice per Mediaset TGcom 24, da cui viene promossa a redattrice del prestigioso Gruppo Mediaset.
Benedetta Radaelli segue con molto interesse il calcio in generale, anche i campionati stranieri e, ovviamente, il suo amato Milan di cui è tifosa da sempre. Non disdegna però i tornei minori, compresi quelli di serie B.
Oltre o ciò è appassionata di sport come nuoto, soprattutto quello femminile, dimostrando una grande ammirazione per le imprese della nuotatrice Federica Pellegrini, e il pattinaggio artistico: tra le sue amicizie più strette vi è l’atleta Valentina Marchei.
Impegno sociale e malattia
La brava giornalista si è fatta notare, qualche anno fa, per essere stata una delle protagoniste di una petizione a favore dei farmaci che curano una malattia rara della palle, la Protoporfiria Eritropoietica, una sindrome che costringe chi ne soffre a stare coperto dal sole anche nella stagione estiva: i raggi solari sull’epidermide di questi individui causano bruciori e dolori molto forti.
Nel 2016 la produzione e distribuzione di questo farmaco fu interrotta dal Sistema Sanitario Italiano, che ne metteva in discussione l’erogazione ai pazienti per motivi economici. Benedetta Radaelli ha dimostrato, in questo frangente, di essere molto sensibile alle questioni sociali, sopratutto quando in ballo vi è la salute delle persone.
La partecipazione di Benedetta a questa importante campagna di sensibilizzazione non è casuale, dato che, come è recentemente venuto alla ribalta, la stessa Benedetta soffrirebbe della sindrome di Protoporfiria Eritropoietica.
La giovane conduttrice ha scoperto di essere portatrice di questa malattia insieme al fratello, raccontando come sia fastidioso e triste doversi riparare costantemente dai raggi solari sopratutto in estate e in primavera.
In un’intervista ha dichiarato che molte persone che vengono scambiate per capricciose perché non riescono a stare esposte al sole, in realtà andrebbero monitorate, perché, come lei, potrebbero essere affette da questa rara sindrome che colpisce un individuo su 200 mila.
Benedetta Radaelli ha raccontato, inoltre, di essere guarita solo dopo dei trattamenti farmacologici molto lunghi e impegnativi, oltre che costosi, che hanno permesso a lei e al fratello di tornare ad una vita normale.
La petizione che vedeva tra i suoi firmatari proprio la giornalista e molte altre personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, era mirata a rendere disponibili i farmaci per la cura di questa sindrome e accessibili a chi ne avesse più bisogno.
Vita privata della giornalista sportiva
Di indole abbastanza riservata, sebbene presente su tutti i principali social network, Benedetta Radaelli non ama concedere interviste che parlino della sua vita privata.
Sui social si possono ammirare diversi scatti che immortalano i momenti delle sua vita quotidiana: la sua passione più grande, in ogni caso, rimane il calcio. Una cosa è certa della vita di Benedetta, spesso e volentieri la si può ammirare mentre assiste a match di calcio anche al di fuori della sua professione.
Per quanto riguarda amore e vita di coppia, al momento la Radaelli risulta essere single. Ovviamente non le mancano gli spasimanti e gli ammiratori, sopratutto tra i calciatori e i tifosi, tuttavia non ci sono fidanzamenti ufficiali noti.
Pare che la nostra Benedetta segua, sempre per motivi lavorativi, molti giocatori, tra cui Balotelli, Papu Gomez e Dani Alves, oltre che il fascinoso Ibrahimovic, che a detta di molti, sarebbe il suo preferito.
In più di un’occasione, Benedetta ha fatto degli apprezzamenti sinceri sulla fisicità di Zlatan, il quale non si è espresso sui complimenti ricevuti, tuttavia mai dire mai!
Insomma, per adesso la bella presentatrice è sola, ma nel caso vi siano variazioni del suo status i social, immancabili, documenteranno il tutto.
La passione rossonera
Benedetta Radaelli tifa Milan da sempre, da quando da piccolina fu introdotta al mondo del calcio da suo padre, anch’egli grande fan dei diavoli rossoneri.
Nel corso degli anni, la bella giornalista sportiva è rimasta fedele alla squadra, seguendo con interesse genuino e professionale le vicende calcistiche della squadra, sopratutto quando disputa match in casa.
Durante il derby milanese poi, Benedetta è particolarmente in fermento, sottolineando l’importanza anche personale dello scontro tra le grandi di Milano.
Recentemente, la Radaelli ricordava come durante la gestione Berlusconi della squadra rossonera si siano verificate le più belle vittorie del Milan, tributando notevoli riconoscimenti al Presidente e alla sua lungimiranza in fatto di calciomercato, e non risparmiando le sue lodi anche per Inzaghi nel periodo in cui militava tra i rossoneri come allenatore.
Curiosità
Da sempre amante del calcio, Benedetta segue con particolare interesse il campionato inglese e quello spagnolo, la Liga e la Premier League.
Come tutte le vip, Benedetta Radaelli è presente sui social con profili apprezzati dal pubblico: sul web i suoi social sono seguitissimi da molti fan del calcio, da appassionati della grande squadra rossonera e da persone comuni, uomini e donne, che ammirano la sua professionalità, l’indiscussa bellezza e i modi garbati della presentatrice sportiva.
Durante la quarantena da Covid-19, Benedetta Radaelli pubblicava con regolarità diversi post sul suo Istagram, partecipando anche a challenge molto popolari tra gli influencer, tra cui molto famosa quella in cui si truccava durante una sessione di fitness.
Forse non si direbbe, ma Benedetta ama mangiare: i suoi social lo dimostrano, anche se il suo fisico no. La giornalista più sexy d’Italia fa regolarmente palestra per rimanere tonica e in forma, difatti, molti suoi post la ritraggono intenta a fare ginnastica e a provare esercizi vari per scolpire il suo corpo.
Review Benedetta Radaelli.