Tinna Hoffmann è una ballerina professionista, nota grazie al talent show Ballando con le stelle.
Nella 15esima edizione del programma balla in coppia con l’attrice Rosalinda Celentano.
Indice
Identikit
Nome: Tinna Hoffmann
Data di nascita: 21 gennaio 1983
Segno zodiacale: acquario
Età: 37 anni
Città natale: Århus, Danimarca
Altezza: 1,73m
Peso: 54kg
Professione: ballerina
Profilo Instagram ufficiale: @tinnahoffmann
Biografia e Carriera
Tinna Hoffmann nasce ad Århus, in Danimarca, il 21 gennaio 1983 sotto il segno dell’acquario.
Inizia a praticare la danza da bambina e a soli otto anni partecipa alla sua prima gara.
Nel ’97, partecipa al campionato danese junior, arrivando terza.
Tinna si diploma al liceo scientifico della sua città e, nonostante una possibile carriera come modella, terminati gli studi, decide di focalizzarsi solo sulla danza.
Gira l’Europa insieme al compagno di ballo Fabio Modica, per partecipare alle gare internazionali di ballo.
Il loro connubio professionale si trasforma in amore e la talentuosa ballerina danese segue il compagno in Italia.
Qui, insieme ottengono il secondo posto nel campionato di South America Show Dance e nel 2008-2009 raggiungono le semifinali di Rising Star UK e Rising Star International.
Nel Bel Paese, Tinna lavora anche per la televisione. Oltre che per Ballando con le stelle, con cui è attualmente impegnata su RAI1, lavora insieme al compagno anche ad altri eventi, come Miss Italia.
Ballando con le stelle
Attualmente Tinna Hoffmann è impegnata nella quindicesima edizione di Ballando con le stelle, dove balla in coppia con Rosalinda Celentano, con ottimi risultati, tra l’altro.
Tinna ha sostituito Samuel Peron, che, risultato positivo al virus Covid-19, non ha potuto essere disponibile in trasmissione.
Nonostante le critiche e lo stupore di vedere danzare due donne insieme, Tinna e Rosalinda sono la vera rivelazione di questa edizione e hanno anche vin
A contrario di Sara Di Vaira e di Veera Kinnunen, che sono presenze costanti del programma di Milly Carlucci, Tinna non ha partecipato a tutte le edizioni.
Tuttavia, non è alla sua prima esperienza; infatti ha già ballato nel 2006 in coppia con Sean Kanan, attore americano di Beautiful e nella sesta edizione del 2010 in coppia con Stefano Pantano, schermidore e presentatore radiofonico.
Nel primo caso, la coppia si è ritirata alla sesta puntata, mentre nel secondo caso, è stata eliminata alla seconda puntata.
Vediamo, se il 2020 è l’anno del riscatto per Tinna Hoffmann, anche se Rosalinda Celentano si è dovuta sottoporre a una risonanza magnetica e non si sa se parteciperà alla quarta puntata.
Tinna Hoffmann e Fabio Modica
Tinna Hoffman è sposata con Fabio Modica dal 27 luglio 2017.
La cerimonia si è celebrata nella cattedrale di Santa Maria Assunta di Sarzana, cittadina in provincia di La Spezia, dove i due sposini vivono.
Tinna e il marito si conoscono da anni grazie alla danza. Proprio questa passione comune li ha fatti innamorare l’una dell’altro e ha portato la bellissima ballerina danese a seguire il proprio compagno, trasferendosi in Italia.
Review Tinna Hoffmann.