Julia Elle è una famosa influencer e blogger, celebre grazie al suo canale youtube e pagina instagram Disperatamente Mamma.
Indice
Identikit
Nome: Julia Elle
Data di nascita: 1988
Segno zodiacale: sconosciuto
Età: 33 anni
Città natale: Torino
Altezza: –
Peso: –
Professione: influencer
Profilo Instagram ufficiale: @disperatamentemamma
Chi è?
Non conosciamo il suo cognome, eppure Julia Elle è una delle mamme più famose del web.
Julia Elle nasce a Torino nel 1988, ma a un anno si sposta con la famiglia in Irlanda dove cresce con il sogno di diventare una cantante.
Tornata in Italia, gira il Bel Paese cantando dall’età di 14 anni, nonostante i genitori non vedano di buon occhio questa passione.
Diventa una cantante professionista e fa tour in giro per l’Italia.
Nel 2016, arriva una notizia meravigliosa ma anche professionalmente tragica: infatti, deve abbandonare i sogni di una carriera nel mondo della musica, a causa della sua gravidanza.
La casa di produzione la assicura che potrà tornare a lavorare tranquillamente dopo aver adempiuto ai propri compiti di neo-mamma.
Così però non è, e Julia, anche a causa di una relazione instabile, si ritrova a essere single, disoccupata e madre di Chloe.
Una situazione particolarmente intricata, che metterebbe in difficoltà chiunque.
Julia Elle però in fondo sa che dietro a ogni problema c’è un’opportunità, così decide di essere artefice del proprio destino.
Ciò la porta a condividere la propria storia in internet in maniera diretta e genuina; una scelta che si rivela perfetta e che le permette di essere oggi una delle mamme-influencer più seguite in Italia.
Disperatamente Mamma
È il 2016 quando Julia Elle decide di dare vita al suo nuovo progetto “Disperatamente mamma”, con una serie di video che descrivono la vita di ogni mamma in maniera dissacrante e ironica, lontano dagli stereotipi perfezionistici veicolati dal marketing.
Proprio questa ironia e la volontà di raccontare anche i lati meno appaganti dell’essere madre sono forse gli ingredienti del successo di Julia.
I suoi video piacciono molto e ottengono da subito un grande consenso e visibilità grazie anche alla viralità dei social media.
Oggi Julia può contare ha al suo seguito più di 1 milione di fan solo su FaceBook. Un risultato impressionante che le ha permesso di trasformare un problema in un’opportunità professionale unica, grazie all’originalità dei suoi contenuti e alle sue capacità creative e canore.
Julia è l’ideatrice di tutti i suoi video; si avvale solo di un cameramen professionista e anche il suo ex Paolo, padre dei suoi due figli l’aiuta.
Vita privata
Julia è madre di due figli, Chloe e Chris, entrambi avuti dalla relazione con Paolo Paone, suo ex, nonché produttore discografico.
Julia e Paolo sono tuttora in buoni rapporti e mantengono la loro relazione professionale.
Chloe e Chris sono ovvi protagonisti dei video di Julia.
Nonostante il piccolo non capisca ancora cosa sta succedendo, pare che la primogenita sia più che consapevole, tanto da dare spesso consigli utili alla mamma.
Fidanzato e matrimonio
Julia è da tempo fidanzata con Riccardo Macario, industrial designer, conosciuto tramite il fratello di lui.
Riccardo compare spesso nei video dell’influencer ed è apprezzatissimo dai suoi follower, che lo hanno ribattezzatto Bill e che lo considerano l’uomo perfetto per via delle sue doti culinarie.
È proprio lui che in casa ha il controllo dei fornelli, tanto da far preoccupare Chloe quando non è lui a cucinare.
Infatti, Julia non solo è sempre molto occupata, ma si considera piuttosto sbrigativa in cucina.
Ad ogni modo, Riccardo ha chiesto la mano di Julia e su Instagram è comparso uno splendido anello di fidanzamento.
Il matrimonio tra i due era stato già annunciato per settembre 2019, salvo poi essere spostato a data da destinarsi (una mossa di marketing per promuovere il nuovo libro?).
A dicembre, un altro post annuncia il 2020 come anno del matrimonio, senza però specificare una data.
Fino adesso, il 2020, anche con l’uscita del nuovo libro, è stato un anno produttivo per Julia Elle, ma del matrimonio non c’è ancora traccia. Tutta colpa del Covid?
È nelle tue mani
“È nelle tue mani” è il nuovo libro di Julia Elle, edito da Mondadori, e pubblicato il 14 luglio 2020.
Come il titolo stesso evoca, Julia invita i propri elettori a focalizzarsi sul vecchio concetto di hic et nunc, il qui e ora. La chiave della felicità è una nostra decisione, viene da una nostra predisposizione mentale su cui possiamo e dobbiamo avere il controllo.
Dobbiamo evitare di fare dipendere la nostra felicità da eventi futuri o da altre persone.
Si tratta della terza fatica letteraria di Julia Elle, dopo il successo di Qualunque cosa ti faccia sorridere e Disperata & Felice – Diario Segreto di una mamma.
L’influencer – adesso anche autrice – aveva il difficile compito di soddisfare le già alte aspettative della sua audience e a giudicare dalle recensioni sembra esserci riuscita.
Sapevi che…
- Julia Elle ha preso la passione per lo yoga e la meditazione dalla madre
- Ha annunciato il matrimonio ma non si è ancora sposata
- È abbastanza negata in cucina
Review Julia Elle.