Cristina Marino

Cristina Marino è un’attrice italiana, nota per aver recitato nella fiction Una grande famiglia e nel film Natale ai Caraibi, sul cui set ha conosciuto il suo attuale compagno, Luca Argentero.

cristina marino

Identikit

Nome: Cristina Roberta Marino
Data di nascita: è nata nel 1991
Segno zodiacale: –
Età: 29 anni
Città natale: Milano
Altezza: 1,73m
Peso: 58kg
Professione: attrice
Profilo Instagram ufficiale: @cristina_marino

Chi è Cristina Marino?

Cristina Marino nasce a Milano nel 1991. Il segno zodiacale è impossibile da determinare, dal momento che, finora, l’attrice ha deciso di non confermare ufficialmente il proprio giorno e il proprio mese di nascita. 

I suoi genitori sono originari del sud Italia: nello specifico, il papà è siciliano, mentre la mamma è pugliese. 

Per quanto riguarda la sua infanzia, non ci sono particolari indiscrezioni. 

Da sempre appassionata di arte scenica, si iscrive all’Accademia Carcano di Milano, meglio nota come “Centro Studi Coreografici”. È la danza, quindi, il primo approccio che Cristina sceglie di avere per addentrarsi nel mondo dello spettacolo. 

Molto presto, però, si rende conto di avere una discreta predisposizione per la recitazione e, sentendosi portata, rompe il ghiaccio prendendo parte ad uno stage che le fa capire definitivamente di voler diventare un’attrice. 

Appena maggiorenne, abbandona Milano per trasferirsi a Roma, città che le consente di avere maggiori sbocchi nell’ambito mondo dello spettacolo. Viene presto convocata sul set di diversi servizi fotografici come modella ed intraprende la strada che la conduce ad essere l’attrice che noi tutti oggi apprezziamo. 

Famiglia

Cristina Marino è l’unica della sua famiglia ad aver raggiunto la notorietà.

I genitori hanno sempre insegnato alla figlia i valori importanti della vita e sono sempre stati pronti ad assecondare ogni suo desiderio, a partire dal trasferimento nella grande capitale in giovanissima età.

La famiglia Marino è molto dedita allo sport: Cristina ha l’opportunità di praticare molte attività fisiche, tra cui il nuoto, la danza, lo sci, il tennis.

Per alcune problematiche legate a dei leggeri infortuni, la giovane ragazza non decide di dedicare tutta la sua vita allo sport, ma una volta raggiunta la fama vuole comunque far capire ai suoi adepti l’importanza della forma fisica. Per questo, crea un blog in cui suggerisce workout alla portata di tutti.

Cosa fa?

Da poco maggiorenne, per la sua bellezza acqua e sapone e per le sue promettenti doti, nell’anno 2009 viene selezionata per recitare nel film “Amore 14”: da questo momento in poi inizia per Cristina la carriera di attrice.

Il suo trasferimento nella capitale italiana le porta quindi la fortuna tanto ricercata e le spalanca le porte del successo… ma non solo! In un crescendo di esperienze e ruoli cinematografici, la giovane milanese coglie anche l’opportunità di conoscere il grande amore della sua vita. 

Lavoro

Ad oggi sono ancora in pochi a non conoscerla: Cristina Marino è una stimata attrice italiana che si dà da fare anche in altri ambiti. 

La bella milanese, infatti, è anche un’appassionata di moda e di sport, ambiti che le consento di essere molto seguita anche sui social come Instagram e Facebook, rendendola una vera e propria influencer

Da qualche anno è anche a capo di un blog, dal nome Befancyfit, che condivide consigli pratici e utili per rimettersi in forma, accessibili a chiunque disponga di una connessione internet. 

Con il fisico che Cristina sfoggia, anche dopo la gravidanza, impossibile non avere la tentazione di darci almeno un’occhiata!

Esercizi

Grazie alla piattaforma Befancyfit (o, forse, è il caso di separare le parole per capirne meglio il senso: Be Fancy Fit), Cristina Marino è una delle influencer del fitness più seguite in Italia. 

Dalla sua passione per lo sport e la forma fisica nasce la volontà di mettere a disposizione di tutti i suoi consigli pratici, proponendo dei veri e propri programmi settimanali per recuperare la propria forma fisica, migliorarla o anche solo mantenerla. 

Qual è il messaggio più importante che la giovane milanese vuole condividere? In primis, il volersi bene, rispettando il proprio corpo ascoltandolo, assecondandolo, e allenandolo un po’ per volta, senza che la forma fisica diventi un’ossessione. 

Video

Siete curiosi di sapere in che maniera Cristina Marino condivide i propri consigli relativi alla forma fisica?

La modalità è molto semplice!

La piattaforma Youtube propone una serie di video creati da questa giovane e apprezzatissima fitness influencer. 

Per darvi un’idea di come Cristina suggerisce di allenarci, ecco qui un breve video riassuntivo di un suo workout tipico:

Gli esercizi di Cristina Marino

In quali film ha recitato Cristina Marino?

Non dimentichiamocelo: prima di essere una regina del fitness, Cristina Marino è una bravissima attrice italiana. 

Il primo film che la vede tra i protagonisti del cast è “Amore 14”, pellicola del 2009 tratta dal romanzo di Federico Moccia avente lo stesso titolo. 

Da questo momento in poi, Cristina viene presa in considerazione per altri film e per diverse serie TV trasmesse sia sulle reti Rai che su quelle Mediaset. 

Qualche esempio? Basti citare fiction del calibro di “Una grande famiglia”, “L’Isola di Pietro”, “Una passo dal Cielo”.

L’interpretazione, però, che, più di tutte, le porta fortuna è quella che mette in atto sul set di “Vacanze ai Caraibi”, di e con Cristian De Sica. In questo contesto, Cristina ha modo di conoscere quello che diventerà, poi, l’amore della sua vita: Luca Argentero

La relazione con Luca Argentero

Galeotte furono le vacanze organizzate ai Caraibi…o, insomma, quelle recitate!

Ebbene sì, perché sul cast del film “Vacanze ai Caraibi”, Cristina conosce il bell’attore Luca Argentero

Tra i due colleghi scatta subito una grande scintilla che, ad oggi, ancora non si è spenta. 

Non sono i 13 anni di differenza a fare scalpore: questa unione viene subito pesantemente contestata in quanto moltissime riviste diffondo la notizia che tra i due ci sia una certa simpatia quando il bel Luca è ufficialmente ancora il marito di Myriam Catania. Gossip, questo, vivamente smentito da Argentero stesso, che conferma di essersi innamorato di Cristina solo dopo la separazione dalla ex moglie. 

Comunque siano andate le cose, Cristina Marino e Luca Argentero formano coppia fissa da allora e, innamorati più che mai, intraprendono assieme l’avventura più dolce di tutte: quella di diventare genitori

Incinta

Nel corso del mese di dicembre del 2019, poco prima dello scoppio della pandemia da Covid-19 che ha pesantemente colpito il nostro Paese, Cristina Marino sfrutta il suo profilo Instagram per diffondere la bella notizia di essere in dolce attesa

La lieta novella rende ovviamente felici tutti i fan della coppia di innamorati. Nello specifico, i seguaci di Luca Argentero, non avendolo visto diventare padre nel corso del suo matrimonio con Mryam Catania, e conoscendo il desiderio del bell’attore di diventare genitore, non vedono l’ora di scoprire se si tratterà di un maschietto o di una femminuccia. 

Instagram

Il profilo Instagram ufficiale di Cristina Marino conta, ad oggi, quasi mezzo milione di follower

Considerando i diversi ambiti in cui la bella milanese opera, non ci sorprende constatare come i contenuti che la giovane propone spazino dal mondo della moda a quello del fitness, senza dimenticarsi di passare per lo showbiz, con una spontaneità e facilità del tutto invidiabili.

Da quando è diventata mamma, poi, Cristina ama condividere immagini della vita quotidiana con la sua nuova e splendida famiglia

Per essere sempre informati su tutte le novità di Cristina Marino, non perdetevi il suo profilo.

News

Il 20 maggio 2020 è ancora una volta Instagram la piattaforma scelta per condividere con tutti la bella notizia: nasce, così, Nina Speranza Argentero, pronta a ricevere tutto l’amore del mondo. 

Review Cristina Marino.

error: