Can Yaman

Can Yaman è un attore turco divenuto celebre in Italia per la sua interpretazione di Ferit Aslan nella fiction televisiva “Bitter Sweet”. L’artista vanta anche una carriera come modello e una laurea in Giurisprudenza. Scopriamo qualcosa in più su di lui!

can yaman

Identikit

Nome: Can Yaman

Data di nascita: 8 novembre 1989

Segno zodiacale: Scorpione

Età: 31 anni 

Città natale: Istanbul (Turchia)

Professione: attore, modello, avvocato

Altezza: 183 cm

Peso: 82 kgProfilo Instagram ufficiale: @canyaman

Biografia

Can Yaman nasce nella città turca Istanbul l’otto novembre 1989 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Figlio di genitori turchi ma con origini jugoslave e macedoni, cresce in un clima di cultura e passione per lo studio, aspetti fondamentali per la sua successiva formazione. Il padre, infatti, è avvocato, mentre la madre è una docente di lettere.  

In adolescenza, Can frequenta il liceo italiano nella città in cui è nato, facendosi notare per le sue doti che lo rendono uno degli studenti più promettenti. Nel corso dei suoi studi, trascorre un periodo negli Stati Uniti per uno scambio culturale scolastico che gli permette di ampliare i propri orizzonti e conoscere altre prospettive. Non a caso, impara l’inglese, l’italiano e il tedesco, lingue che ora parla fluentemente. 

Nel 2012 consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università turca Yedipete. Poco dopo, avvia la sua professione di avvocato e procuratore praticante

Impiega poco tempo a capire che questa non è la direzione che vuole dare alla sua vita: il lavoro davanti al pc non è ciò che lo rende felice, e decide di dar voce ad una passione che da tempo mette da parte: la recitazione

Si iscrive ad un corso per migliorare le proprie capacità attoriali, conosce i suoi attuali manager e intraprende la carriera di attore a partire dal 2014. 

In Turchia, suo paese d’origine, raggiunge sin da subito il successo sognato. Approda nelle tv internazionali grazie alla sua interpretazione del personaggio Ferit Aslan, protagonista della fiction “Bitter Sweet”. 

Güldem Yaman

Güldem Yaman è la moglie di Güven Yaman, nonché l’amata mamma di Can Yaman. I due sono legatissimi e appaiono spesso ritratti assieme nei social più in voga ai nostri giorni. Giovanissima e in splendida forma, spesso viene scambiata per la sorella di Can; in alcuni casi, addirittura per la fidanzata. 

Güldem è naturalmente la fan n.1 del bell’attore turco, al punto che lo segue sui vari set e lo accompagna ai diversi eventi mondani cui il figlio deve prendere parte. 

Fidanzata

Bellezza accecante, fisico scolpito, sguardo ammaliatore: è normale che il bel Can voglia tenere nascosta la sua vita privata.

Il giovane attore ha sempre sostenuto l’idea di dovere e volere tenere separati carriera e amori, tanto che nessuna indiscrezione trapela nemmeno dai suoi frequentatissimi social. 

Purtroppo, i fan si devono al momento accontentare di conoscere gli sviluppi sentimentali di Can Yaman solo sul set televisivo…

Özge Gürel

Moltissimi sono i sostenitori di una liaison amorosa tra Can Yaman e la collega Özge Gürel, consociuta sul set di “Bitter Sweet”. La bella attrice turca interpreta, infatti, il ruolo di Nazli Pinar

Özge compare non di rado sul profilo Instagram di Can; eppure, si tratta solo di un legame di intensa amicizia, in quanto l’attrice risulta fidanzata con l’attore Serkan Cayoglu, conosciuto recitando la fiction “Cherry Season”.

Demet Özdemir

Più recente è l’indiscrezione che vedrebbe Can Yaman e Demet Özdemir protagonisti di una invidiatissima storia d’amore. La notizia, però, viene smentita da entrambi. 

Demet conosce Can interpretando il ruolo di Sanem Aydin nella commedia televisiva “Day dreamer”. 

Can Yaman e Demet Özdemir sul set

È vero che tra i due si instaura sin da subito un legame che va al di là della sola e semplice collaborazione professionale. Tra i due attori nasce una sintonia che Can tiene più volte a sottolineare: 

“Demet e io non c’eravamo mai incontrati ma era come se ci conoscessimo da tempo […] È davvero molto spiritosa, per questo tra me e lei, fin dal primo momento c’è stata grande chimica”.

Ciononostante, Can risulta tuttora single

Bitter Sweet

Bitter Sweet è il titolo della Soap Opera turca che ha fatto compagnia al pubblico italiano nel primo pomeriggio di Canale 5 nel corso dell’estate 2019.

Can Yaman è il protagonista di questa apprezzata serie televisiva in cui interpreta il ruolo del ricco imprenditore Ferit Aslan, apparentemente burbero ma che ha semplicemente bisogno di incontrare l’amore della sua vita, la vivace e spensierata Nazli, interpretata da Özge Gürel, presunta fiamma di Can Yaman, indiscrezione, quest’ultima, poi smentita. 

La fiction segue le difficoltà di una storia d’amore tra i due giovani, emersa in seguito all’intromissione del personaggio di Deniz, amico fraterno di Ferit, che a sua volta si innamora della stessa Nazli. Svariati malintesi si instaurano tra Nazli e Ferit che dovranno tenere duro per non far scappare il sogno del loro amore. 

Particolarmente importante all’interno della vicenda è il ruolo del piccolo Bulut, nipote del protagonista Ferit, lasciato in affidamento allo zio Can Yaman dopo essere rimasto orfano. 

La soap opera raggiunge un livello internazionale e in Italia si aggiudica il consenso del pubblico di Canale 5 tanto che, per l’estate 2020, viene proposta una nuova serie televisiva turca che vede sempre Can Yaman protagonista: “Daydreamer”, sottotitolo “Le ali del sogno”.

Daydreamer

“Daydreamer – Le ali del sogno” è il titolo nella serie TV in onda su Canale 5 a partire dal 10 giugno 2020 che vede Can Yaman protagonista nel ruolo di Can Divit.

Il bell’attore turco entra stavolta nei panni di un fotografo avventuroso e spavaldo che conosce per lavoro quella che sarà la ragazza che gli ruberà il cuore: Sanem Aydin, interpretata dalla collega e amica Demet Özdemir.

Can Yaman torna sullo schermo di canale 5 in un ruolo completamente diverso dal solito, tanto che il suo stesso aspetto è oggetto di grandi cambiamenti: lo vediamo leggermente più scapestrato di come lo conosciamo, in abbigliamento casual,  con i capelli lunghi e molti muscoli in più rispetto a quando interpretava il ruolo di Ferit in “Bitter Sweet”.

Il talentuoso Can definisce Can Divit il suo ruolo preferito; l’attore, infatti, condivide con il fotografo non solo il nome proprio, ma anche uno spirito ribelle in continua ricerca di avventura, così come la passione per gli sport estremi: 

“Can Divit è il mio personaggio preferito tra quelli che finora ho interpretato. Siamo simili, è un fotografo dal carattere irrequieto, che passa la maggior parte dell’anno in giro per il mondo”.

Ecco svelato l’arcano per il quale Can Yaman risulterebbe ancora single…

Instagram

Il profilo ufficiale di Can Yaman vanta attualmente oltre 6 milioni di follower. Qui di seguito trovate il link: https://www.instagram.com/canyaman/?hl=it

L’attore pubblica storie relative alla propria quotidianità che lo avvicinano ai suoi seguaci italiani soprattutto per la passione che dimostra nei confronti del nostro Paese. 

Non a caso, Can Yaman impara l’italiano quando è solo un adolescente e accetta molto volentieri gli inviti alle nostre trasmissioni come “C’è Posta per te” e “Pomeriggio 5”.

https://www.instagram.com/p/B87Uj15BnC4/
Can Yaman da Barbara D’urso a Pomeriggio 5

Twitter

Can Yaman è piuttosto attivo anche sul social Twitter. Qui di seguito trovate il link al suo profilo ufficiale: https://twitter.com/canyaman1989

Il bell’attore turco mette d’accordo moltissimi fan soprattutto per le sue spiccate doti linguistiche che gli consentono di comunicare con gli utenti di tutto il mondo. 

Can Yaman conosce, infatti, perfettamente: il turco, l’italiano, l’inglese, il tedesco e si sta recentemente dedicando all’apprendimento della lingua spagnola

Film e serie tv

Can Yaman è il protagonista di diverse serie TV di fama internazionale ma non vi sono attualmente da annoverare film che lo vedano come interprete. 

Le serie televisive in cui possiamo apprezzare la sua bellezza e le sue doti di attore sono: 

Gönül İşleri (anno 2014, non doppiata in italiano)

İnadına Aşk (anno 2015, non doppiata in italiano)

Hangimiz Sevmedik (anno 2016, non doppiata in italiano)

Bitter Sweet – Ingredienti d’amore (serie TV, 2017, trasmessa in TV su Canale 5)

Daydreamer – Le Ali del Sogno (serie TV, 2018 – 2019, trasmessa in TV su Canale 5)

Bay Yanlış (serie TV, in lavorazione)

News

Can Yaman sta attualmente ultimando le riprese di “Bay Yanlis”, Soap Opera turca che lo vede nuovamente protagonista mentre interpreta il ruolo di Ozgur Atasoy

Sfiduciato nei confronti dell’amore e del genere femminile, Ozgur è proprietario di un ristorante costretto ad effettuare un decisivo cambio di rotta quando aiuta Ezgi a conquistare il cuore di un ragazzo di cui si è innamorata. 

CURIOSITÀ

  • Can Yaman – lo si può evincere dal suo fisico scultoreo – è un appassionato di sport, tra i quali predilige la boxe e il basket
  • È da sempre innamorato dell’Italia, di cui apprezza profondamente cultura e tradizioni
  • Non ha tatuaggi, anche se in molti pensano che abbia un albatros tatuato sul petto che, però, è stato disegnato solo per questioni di set e non è effettivamente presente sul corpo del bell’attore. 
  • Day dreamer – le ali del sogno” era stato inizialmente tradotto come “L’uccello del mattino” che, però, non convinceva il palinsesto Mediaset a causa dei possibili e ambigui doppi sensi che si sarebbero potuti creare. Il titolo originale è “Erkenci Kuş” che, per forza di cose, considerata la difficoltà nella pronuncia, andava tradotto. 

Review Can Yaman.

error: