Valentina Bendicenti

Valentina Bendicenti è una giornalista televisiva originaria di Roma, conosciuta dal grande pubblico per la conduzione del telegiornale Sky TG24. Dal 1991 si occupa di servizi relativi a sport, cronaca e non solo: nel 2013 è infatti inviata di guerra presso Nassiriya.

valentina bendicenti

Identikit

Nome: Valentina Bendicenti
Data di nascita: 7 marzo 1971
Segno zodiacale: pesci
Età: 50 anni
Città natale: Roma
Altezza: 1,80m
Peso: non noto
Professione: telegiornalista
Profilo Instagram ufficiale: @valentina_bendicenti

Biografia

Valentina nasce a Roma il 7 marzo 1971. Dopo aver concluso gli studi classici presso il Liceo Orazio, frequenta la facoltà di Giurisprudenza all’Università di Roma La Sapienza. Al contrario di molte sue colleghe, durante gli anni della giovinezza non intraprende immediatamente la carriera giornalistica, preferendo dedicarsi in prima persona allo sport. Durante gli anni ‘80 infatti, Valentina Bendicenti consegue numerose vittorie come tennista professionista.

Posata la racchetta, la giovane romana decide di dedicarsi al mondo del giornalismo. Nel 1991 inizia infatti a frequentare la redazione della televisone regionale T.R.E, conducendo il TRE Giornale e ricoprendo il ruolo di redattrice e conduttrice di numerose rubriche su tematiche varie.

Risale poi al 2000 l’esperienza giornalistica presso l’emittente Stream, grazie alla quale Valentina ha l’opportunità di riavvicinarsi al mondo dello sport: durante la stagione 2001-2002, la giornalista si occupa infatti di realizzare e condurre i servizi di Zona Champions League, rubrica in cui si focalizza su news relative al calcio e al tennis.

La sua svolta professionale avviene però nel 2003: il 31 agosto di quell’anno infatti, insieme al collega Salvo Sottile la giovane conduce la prima edizione assoluta di Sky TG24.

La carriera di Valentina Bendicenti in Sky

A partire dal 2003, Valentina si dedica alla realizzazione di servizi riguardanti la situazione geo-politica italiana, e in particolare alla cronaca della guerra in Iraq. Il giorno dopo la tragica strage avvenuta nella città di Nassiriya, la Bendicenti è inviata presso il luogo dell’attentato.

L’anno seguente, si reca a Baghdad in occasione dell’anniversario del primo attacco sferrato all’Iraq da parte degli Stati Uniti. Ancora nel 2004, segue l’allora Ministro della Difesa Antonio Martino nelle vesti di corrispondente per l’Iraq.

Una carriera ricca di sfide e di emozioni, che la donna ha saputo fronteggiare con grande passione e professionalità. In un’intervista online, la giornalista ha definito la propria esperienza all’estero come forte, intensa ed indimenticabile.

Non ha inoltre mancato di fare riferimento all’adrenalina, che unita e ad una minima dose d’incoscienza le ha permesso di andare avanti durante i giorni più difficili. Profondamente segnata dalla permanenza nel paese orientale, ha dipinto il popolo iracheno come caldo e ospitale.

Valentina Bendicenti: matrimonio, compagno e vita privata

Nonostante la giornalista sia uno dei volti più amati dai telespettatori di Sky, pare molto difficile carpire anche solo la minima informazione riguardo alla sua vita sentimentale.

Valentina non pare infatti aver citato in alcuna intervista la presenza di un eventuale marito o compagno, e molti si chiedono chi sia il fortunato (sempre che ci sia) a condividere con lei i momenti di maggiore intimità. Una cosa è certa: durante il tempo libero la Bendicenti ama trascorrere la maggior parte del tempo con un nutrito gruppo di amici, alla ricerca di stimoli e posti nuovi.

Il profilo Instagram e i social

Presente su instagram con il profilo @valentina_bendicenti, la reporter di Sky conta all’attivo più di 17.000 follower. Tra i contenuti più cliccati e commentati vi sono senza dubbio le numerose foto che la ritraggono insieme ai suoi due labrador, oltre che quelle in cui compare il fratello, Donato Bendicenti.

Per quanto riguarda l’aspetto fisico inoltre, Valentina vanta una statura decisamente inusuale: la sua eleganza e il portamento ineccepibile sono sicuramente aiutati dal suo 1,80 m di altezza!

Valentina Bendicenti video

Il celebre video di Valentina in cui non si trattiene dal ridere.

Curiosità

– Valentina Bendicenti è del segno zodiacale dei Pesci.

– Una delle sue principali passioni è quella per i viaggi.

– Quando non lavora, Valentina non riesce a stare ferma nemmeno un giorno: le sue mete predilette sono però posti prevalentemente tranquilli, possibilmente immersi nella natura.

– Uno degli episodi più particolari della carriera di Valentina Bendicenti riguarda una crisi di ridarella scoppiata durante la conduzione del suo amato Sky TG24. A far scattare l’incontenibile risata della giornalista è stata (inspiegabilmente) la lettura di una notizia relativa al divorzio dell’attrice americana Scarlett Johansson. Le ragioni di questa gaffe rimangono ad oggi sconosciute, ma grazie alla sua professionalità la giornalista è riuscita a riprendere la linea in breve tempo, scusandosi con i telespettatori. Inutile dire che dopo pochi minuti il web è stato invaso da articoli relativi all’episodio.
– é una delle giornaliste Sky più apprezzate insieme a Helga Cossu

Review Valentina Bendicenti.

error: