Michela Persico

Michela Persico è una giornalista sportiva e conduttrice televisiva, nota anche per essere la compagna di Daniele Rugani, calciatore del Cagliari, con cui ha avuto anche un figlio.

michela persico

Identikit

Nome: Michela Persico
Data di nascita: 27 marzo 1991
Segno zodiacale: ariete
Età: 30 anni
Città natale: Alzano Lombardo, Bergamo
Altezza: 1,75m
Peso: 52kg
Professione: giornalista sportiva
Profilo Instagram ufficiale: @michelapersico

Michela Persico è una giornalista sportiva nota per la partecipazione e la conduzione di numerosi programmi televisivi. Bergamasca proprio come l’amica Ludovica Pagani, dal 2020 è mamma di Tommaso,

nato dalla relazione con il calciatore della Juventus Daniele Rugani. Bella ed intraprendente, ha dedicato molti anni della sua giovinezza alla carriera, inseguendo il sogno di entrare a far parte del mondo dello spettacolo.

Biografia e carriera di Michela Persico

Michela Persico nasce il 27 marzo 1991 ad Alzano Lombardo, piccolo comune in provincia di Bergamo. Sin da giovanissima, capisce di voler intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo e in particolare del giornalismo, senza per questo rinunciare allo studio.

Trascorre la sua infanzia ad Albino, diplomandosi in ragioneria all’Istituto Romero. Dopo il diploma, continua gli studi iscrivendosi alla facoltà di Comunicazione e lingue dell’ateneo Milanese Iulm. Proprio l’università costituirà un passo decisivo per l’avvio professionale della giovane, la quale inizia a frequentare uno stage presso gli studi di Telelombardia, partecipando alla trasmissione sportiva Qsvs (Qui Studio a Voi Stadio).

Da lì, il passo verso il successo è breve: dopo poco tempo, Michela viene contattata dagli studi di Mediaset, che le propongono un’ulteriore Stage presso la redazione del Tgcom 24. Dopo una breve pausa dallo studio dovuta ai consistenti ritmi lavorativi, Michela si laurea in Lingue e comunicazione a Bergamo, studiando da privatista.

Nel 2014 si trasferisce prima a Bergamo e poi a Milano, dove collabora con Premium Sport. Altre celebri apparizioni della giovane comprendono programmi televisivi di rilevanza nazionale come Veline e Quelli che il calcio, noto programma sportivo Rai condotto da Nicola Savino.

A questo proposito, impossibile non citare la conduzione da parte di Michela di una delle trasmissioni più discusse e controverse degli ultimi anni, ossia Il processo di Biscardi, in onda tutti i lunedì sull’emittente 7Gold.

Ad esperienza conclusa, nel 2019 Michela decide di ampliare i propri orizzonti professionali, partecipando come curatrice della rubrica “L’ha detto la Tv” all’interno del programma di Rai 2 Detto Fatto.

Uno dei punti di svolta più significativi all’interno della vita personale della giovane è senza dubbio la nascita della storia d’amore con Daniele Rugani, il calciatore in prestito al Cagliari dalla Juve con cui a settembre 2020 ha condiviso la meravigliosa esperienza di diventare mamma.

Dopo aver superato un periodo difficile per via del Covid-19, oggi Michela si dedica alla cura del suo piccolo Tommaso in quel di Cagliari, avendo seguito Rugani nella sua avventura calcistica in Sardegna.

L’amore di Daniela Persico e Daniele Rugani

La storia d’amore tra i due giovani inizia per caso nel 2016, durante una partita di tennis. All’epoca, il piccolo chihuahua di Michela aveva infatti suscitato il risentimento di una signora seduta nel posto accanto. Per educazione, la giovane giornalista aveva così deciso di spostarsi, finendo – il caso vuole – proprio a fianco di quello che di lì a poco sarebbe diventato il suo fidanzato.

Dopo aver scambiato qualche parola, i due si salutano garbatamente, senza lasciarsi numero di telefono o altri contatti. Colpito dalla bellezza e dalla simpatia di Michela, dopo pochi giorni Daniele Rugani decide di fare il primo passo, inviando alla giovane una richiesta d’amicizia su Facebook. Michela – non c’è neanche bisogno di dirlo – accetta.

Da un semplice click nasce un amore che rende i due giovani inseparabili, tanto da portarli a desiderare di convivere e di mettere su famiglia.

Michela Persico: Instagram e le misure da urlo

Oltre 650.000 follower su Instagram per Michela Persico, la quale ama condividere sul proprio profilo foto da capogiro, in cui ad attirare l’attenzione è sicuramente la sua altezza di 1,75 m unita ad un fisico longilineo e sensuale. La bella conduttrice possiede infatti delle misure da vera e propria diva: 81-60-90, per 52 kg di peso.

Questi risultati, per stessa ammissione della giornalista, non sono però frutto di semplice fortuna: il suo tempo libero è infatti in ampia parte dedicato alla frequentazione della palestra, oltre che alla pratica di sport come tennis e pallavolo.

L’uscita dal Covid-19 e la gravidanza di Michela Persico

A marzo 2020, durante i primi mesi di gravidanza, Michela Persico contrae il Coronavirus. Fortunatamente, grazie alla terapia e al supporto del compagno Daniele Rugani (anch’esso positivo al tampone), la giovane riesce a superare con calma e serenità un momento molto delicato della propria esistenza. Il 18 settembre ogni paura viene cancellata dalla nascita di Tommaso, definito dalla mamma “3,4 kg di puro amore”. Il profilo Instagram di Michela si riempie così di dolcissime foto che ritraggono la famigliola unita e sorridente all’interno del reparto maternità.

Video Michela Persico

Curiosità su Michela Persico

– Michela è nata sotto il segno zodiacale dell’Ariete

– Nonostante sia compagna di un giocatore del Cagliari, Michela porta nel cuore la fede calcistica per l’Atalanta, squadra legata al suo paese natale.

– Michela ama moltissimo gli animali. Oltre al celebre chihuahua Meggie, grazie al quale ha conosciuto il suo amato compagno, la giovane possiede Pantufflo e Judy, un gatto e una coniglietta.

– Insieme alla sua migliore amica Valentina Cammisa, Michela Persico ha dato vita a MiVa’ una linea di beachwear 100% made in Italy dal design creativo ed elegante.

-Da bambina, il suo idolo era Brigitte Bardot

Review Michela Persico.

error: