Giorgia Rossi è una telegiornalista sportiva, nota grazie a programmi come Pressing e Tiki Taka; è una tra le più belle e apprezzate del panorama italiano, insieme a Eleonora Boi, Eva Gini e Monica Bertini.
Attualmente, lavora per l’emittente DAZN.
Indice
Identikit
Nome: Giorgia Rossi
Data di nascita: 5 giugno 1987
Segno zodiacale: gemelli
Età: 34 anni
Città natale: Roma
Altezza: 1,75m
Peso: 55kg
Professione: giornalista sportiva e conduttrice
Profilo Instagram ufficiale: @giorgy0506
Chi è Giorgia Rossi
Proprio come il suo nickname su Instagram giorgy0506 ricorda, Giorgia Rossi nasce il 5 giugno dell’anno 1987, sotto il segno dei gemelli.
Cresce nella Capitale e, dopo essersi diplomata al liceo, decide di continuare gli studi iscrivendosi all’Università, facoltà di Giurisprudenza.
Tuttavia, capendo che il suo futuro è il giornalismo, abbandona gli studi, senza mai laurearsi.
Così, si registra all’ordine dei giornalisti del Lazio come pubblicista e a soli 20 anni comincia a lavorare per Roma Channel.
Il canale tematico della squadra giallorossa, tra l’altro, ha dato il via alla carriera di molte altre giornaliste, tra cui Simona Rolandi e Francesca Brienza.
Oggi, Giorgia Rossi, è ritenuta una delle più belle e capaci giornaliste sportive italiane.
La carriera di Giorgia: da Roma Channel a Mediaset e DAZN
Come detto, la carriera di Giorgia Rossi inizia a Roma Channel.
Qualche anno più tardi, nel 2011, passa a Sky, dove conduce Euro Calcio Show, programma calcistico focalizzato sui principali campionati esteri, come Premier League e La Liga.
Nella stagione, 2013-14, Giorgia approda a Mediaset, dove per due anni lavora come inviata del celebre programma Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco.
L’escalation professionale di Giorgia è strettamente legata al calcio e alla sua permanenza a Mediaset.
Sempre sulla rete di Berlusconi, lavora ad altre note trasmissioni come Premium Champions e Domenica Premium.
Durante i mondiali di calcio del 2018, Giorgia Rossi è stata ospite fissa di Balalaika – Dalla Russia col pallone e sempre per lo stesso evento sportivo, ha condotto Mondiali Mediaset Live.
Sempre nello stesso anno, affianca Pierluigi Pardo nella conduzione di Aspettando Pressing e Pressing.
Dal 2019 Giorgia Rossi conduce Pressing Champions League e dal 2020 anche Pressing serie A, dopo aver sostituito Monica Bertini.
Nella stagione calcistica 2021-22, Giorgia Rossi lascia Mediaset per affrontare una nuova avventura professionale su DAZN.
Giorgia Rossi e Pjanic
Nel 2013, Giorgia è stata avvistata in compagnia dell’ex centrocampista di Roma e Juve, Miralem Pjanic.
I due, a passeggio per le vie di Roma per fare shopping, si sono separati appena si sono resi conto della presenza di paparazzi.
A distanza di anni, Giorgia smentisce qualsiasi tipo di flirt con il giocatore bosniaco. A detta della giornalista di Mediaset, i due sarebbero solo grandi amici dai tempi in cui la Rossi lavorava per Roma Channel e Miralem giocava proprio con i giallorossi.
La storia con Alessio Conti
Giorgia Rossi è impegnata da quattro anni con il collega, Alessio Conti.
I due, infatti, sono entrambi giornalisti sportivi alla corte di Mediaset: proprio qui si sono conosciuti nel 2014 e da allora non si sono più separati.
Giorgia e Alessio formano una bellissima e affiatatissima coppia e, a contrario di molte altre coppie di colleghi, si mostrano spesso nei loro scatti su Instagram.
Tra queste foto, spicca sicuramente una in cui Alessio fa gli auguri di compleanno alla sua bellissima Giorgia:
“Una delle mie foto preferite. Lo scatto più bello nel giorno più bello, quello del tuo compleanno. Il sesto passato insieme. Oggi come allora, ma ogni anno che passa, sempre più straordinariamente emozionante. Buon compleanno amore mio”.
Sapevi che…
- Giorgia Rossi è molto disordinata, infatti perde spesso il telefono e le chiavi di casa
- Le piace molto la cucina giapponese
- Come si vede, è una patita del fitness
- non è bravissima in cucina
Review Giorgia Rossi.