Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli è la moglie di Paolo Bonolis. Conduce il programma “I libri di Sonia” su sdl.tv, la televisione dell’agenzia di casting per lo spettacolo, da lei stessa fondata.

sonia bruganelli

Identikit

Nome: Sonia Bruganelli
Data di nascita: 20 febbraio 1974
Segno zodiacale:
Età: 46 anni
Città natale: Roma
Altezza: 1,79m
Peso: –
Professione: imprenditrice
Profilo Instagram ufficiale: @soniabrugi

Biografia

Sonia Bruganelli nasce a Roma il 20 febbraio 1974 sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Non ci sono particolari notizie circa la sua infanzia nella capitale italiana. 

Fondamentale per la sua formazione professionale è l’iscrizione presso la facoltà Scienze della Comunicazione all’Università di Roma dove, del resto, consegue la Laurea

Occhi azzurri come il cielo e capelli biondi come il grano, il suo debutto all’interno del mondo dello spettacolo corrisponde al suo primo lavoro come fotomodella. A poco a poco, Sonia si fa strada in questo settore, al punto da fondare l’agenzia SDL 2005 con lo scopo di ricercare modelle che vogliano prestare il loro volto al mondo della TV. 

sonia bruganelli fisico

Proprio grazie a questo lavoro, l’affascinante modella romanda conosce colui che diventerà il grande amore della sua vita: Paolo Bonolis. Tra i due, nonostante una discreta differenza di età, scatta subito una scintilla destinata a durare nel corso del tempo. 

Sonia e Paolo sono, infatti, tuttora felicemente sposati, nonché genitori di tre splendidi figli: Silvia, Davide e Adele

Cosa fa

Non solo la moglie di Paolo Bonolis: Sonia Bruganelli è, a tutti gli effetti, un’imprenditrice italiana. Dopo un trascorso come ragazza immagine, si mette al timone di un’agenzia di scouting per modelle emergenti e, da appassionata di moda quale è, fonda una serie di linee di abbigliamento

La più celebre? “Adele Virgy”, dedicata – lo si capisce dal nome – a una dei suoi tre figli, la terzogenita. 

Ad oggi, la sua agenzia SDL 2005 è sicuramente una delle più gettonate per la selezione di partecipanti a diversi programmi TV di grandissimo successo in Italia, ma anche a spettacoli teatrali e pellicole cinematografiche. 

Professionista a tutto tondo, Sonia non si limita ad essere una ex modella e fondatrice di un’agenzia: è, infatti, anche opinionista presso diversi format e si diletta anche come scrittrice: è, infatti, autrice di un libro che racconta, su richiesta di un preside scolastico, il sistema di istruzione italiano, al fine di sviluppare un progetto sociale

Instancabile lavoratrice, Sonia fonda anche una TV web riprendendo il nome della sua agenzia di scouting: ecco, quindi, che SFL TV prende vita per dare ulteriore visibilità a programmi del calibro di Ciao Darwin, Avanti un altro, così come tutte le altre trasmissioni che vedono il marito Paolo Bonolis come protagonista. 

Non è tutto: dall’anno 2016, l’inarrestabile Sonia Bruganelli conduce “I libri di Sonia”, programma che si interessa alla condivisione di contenuti di vario genere e stile scritti da personaggi famosi e non. 
Qui, sotto uno scatto di Sonia che intervista Francesco Sole.

sonia bruganelli intervista francesco sole

Proprio grazie a questo format, nel corso del 2020, nello specifico durante il periodo natalizio, Sonia si propone di intervistare scrittori sia famosi che emergenti, con il solo scopo di condividere leggerezza ma, allo stesso tempo cultura, in un periodo così difficile come quello segnato dalla pandemia da Covid-19.

Lavoro

Lo abbiamo visto: Sonia Bruganelli è una donna intraprendente, dinamica e poliedrica, in grado di spaziare tra le attività più disparate. È, a tutti gli effetti, una grande imprenditrice italiana. 

Sorella

Sonia Bruganelli non ha una sorella di sangue, ma, grazie al suo lavoro e alla sua relazione con il celebre presentatore Paolo Bonolis, acquisisce nel tempo un’amicizia che è più forte di un legame di parentela: stiamo parlando di Claudia Ruggeri, per i più nota come la “Miss” del programma “Avanti un altro”. 

Oltre ad amiche e confidenti, Sonia e Claudia sono anche cognate

“Sonia per me è come una sorella. Abbiamo un bellissimo rapporto”

Ma con chi è sposata, dunque, Miss Claudia di “Avanti un altro” per essere la cognata di Sonia e Paolo? Semplice: con Marco Bruganelli, il fratello della celebre imprenditrice italiana. 

Marco Bruganelli

Marco è il fratello di Sonia Bruganelli e, dal 2016, il marito di Claudia Ruggeri, meglio nota come Miss Claudia di “Avanti un altro”.

I due si fidanzano dopo essersi conosciuti tramite i casting del programma, realizzati dall’agenzia SDL 2005 di proprietà di Sonia. 

Attualmente, Marco e la moglie non hanno figli, e sono per questo motivo molto legati ai nipoti Silvia, Davide e Adele.

Moglie Paolo Bonolis

Oramai lo sa tutta Italia: Sonia Bruganelli è la moglie del celebre e apprezzatissimo conduttore televisivo Paolo Bonolis. Ma come è nata questa splendida storia d’amore?

sonia bruganelli moglie paolo bonolis

Già padre di due figli, Paolo vede Sonia per la prima volta e se ne innamora perdutamente, colpito dalla sua bellezza e dalla sua velocità mentale, tale da stare al suo passo senza problemi. 

Nonostante i 13 anni di differenza, i due costruiscono la loro vita assieme, amandosi, rispettandosi e creando una numerosa famiglia

“Mi ha colpito la sua freschezza e la sua velocità mentale, con cui continuiamo a convivere felicemente, raccontandoci, attaccandoci, confrontandoci e perdonandoci l’un l’altro”

dice il conduttore, riferendosi all’amata moglie. 

Unione non solo sentimentale, la loro: Sonia Bruganelli è, infatti, a capo dell’agenzia di casting che si occupa della selezione di tutti i partecipanti ai vari programmi realizzati e condotti da Paolo Bonolis con l’insostituibile supporto di Luca Laurenti. 

I due sono genitori di tre splendidi figli: Silvia, Davide, Adele

Paolo, inoltre, è già nonno: la figlia Martina Anne, nata dalla sua precedente relazione, è, infatti, diventata mamma. 

Figlia disabile

In molti già lo sanno: Sonia e Paolo hanno tre figli. Silvia, Davide e Adele.

Silvia, la primogenita, nasce purtroppo con un grave problema al cuore responsabile, poi, di una serie di altre criticità e deficit nel corso della vita. 

Silvia Bonolis

Silvia è una dei tre figli – nello specifico, la primogenita – di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis. La ragazzina, molto legata ai genitori, nasce con un grave difetto cardiaco, motivo per il quale deve prontamente essere sottoposta ad un’importante operazione chirurgica, cui ne seguono, poi, altre. 

Nonostante il buon esito della prima e la conseguente terapia, la piccola avrà comunque delle complicanze durante una delle operazioni successive, il che le comporterà di avere alcuni deficit nell’iter dello sviluppo. 

Queste le parole con cui mamma Sonia descrive quei momenti bui: 

Durante una di queste operazioni, ci sono state delle complicazioni e lei ha riportato alcuni problemi motori. – ha poi aggiunto – Io la vedevo così piccola con tutti quei tubicini e avevo paura persino a toccarla, ad allattarla. E poi mi sentivo in colpa per questo”.

Il rapporto di Silvia con i fratelli Davide e Adele non sempre è facile da gestire. Sicuramente, però, queste avversità non compromettono l’immenso amore reciproco che li lega e li allea. 

Diane Zoeller

Questo il nome della ex moglie di Paolo Bonolis, con cui lo stimato conduttore ha due figli: Martina e Stefano. Nonostante questo rapporto, che ha addirittura dato alla luce due figli – e, non solo, anche un nipote -, Paolo è comunque molto libero nel vivere la sua splendida storia d’amore con la bella Sonia. 

Sonia Bruganelli Instagram

Il profilo ufficiale di Sonia Bruganelli conta, ad oggi, oltre mezzo milione di follower. 

Queste le parole con cui lei stessa si descrive all’inizio della pagina web: Molto madre, a volte moglie, ancora figlia, sempre sorella, altalenante amica e un po’, ma solo un po’…imprenditrice!

C’è bisogno di aggiungere altro?

Sapevi che…

  • la sua attrice preferita è Sharon Stone, a cui assomiglia davvero molto
  • possiede tre chihuahua: Nami, che è mamma di Zoe e di Stich
  • ha anche un gattino di nome Tigro

Review Sonia Bruganelli.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: