Patrizia De Blanck

Patrizia De Blanck è una contessa e personaggio televisivo romana. È ospite fissa a programmi come Pomeriggio 5 e Domenica Live ed è tra i partecipanti del Grande Fratello VIP 2020.

patrizia de blanck

Identikit

Nome: Patrizia De Blanck

Data di nascita: 9 novembre 1944

Segno zodiacale: scorpione

Età: 75 anni

Città natale: Roma

Altezza: 1,80m

Peso: 75kg

Professione: personaggio televisivo

Profilo Instagram ufficiale: –

Chi è?

Socialite molto nota nel nostro Paese, Patrizia De Blanck nasce il 9 novembre 1944 aRoma sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Assieme al fratello Dario De Blanck deve le sue origini nobili alla madre Lloyd Dario, – un tempo a capo del palazzo veneziano  Ca’ Dario –  convolata a nozze con Guillermo De Blanck y Menocal, ambasciatore e rappresentante di Cuba.

Non ci sono particolari notizie circa la sua infanzia: è solo attorno agli anni 60 che Patrizia De Blanck diventa un volto famoso anche per la TV italiana.

Da questo momento in poi è possibile ritrovare anche alcune indiscrezioni che permeano la vita della nobildonna, a partire dal matrimonio in giovane età, ben presto naufragato per ragioni che la Contessa ha sempre reso note. Vediamo cosa è successo.

Vita privata

Patrizia De Blank è molto giovane quando conosce Anthony Leigh Milner, aristocratico e baronetto inglese, e se ne innamora perdutamente. Nel 1960, a soli 20 anni, decide di sposarlo, convinta di vivere assieme a lui un amore degno di quello raccontato in tutte le favole. Purtroppo non è così: pochi mesi dal fatidico sì, e la Contessa coglie in flagrante il marito a letto con il suo migliore amico. Nessuna possibilità di replica, né di ricostruire il rapporto, dunque.

Poiché le doti amorose della nobildonna romana sono piuttosto note, non sorprende che dopo questa batosta Patrizia abbia saputo rimboccarsi le maniche senza perdersi d’animo, vivendo così una serie di altre storie d’amore, senza lasciarsi destabilizzare dal fallimento della prima.

Alberto Sordi

Il grande attore italiano era fortemente incuriosito dal mondo della nobiltà, animato da un grande interesse per il modo di pensare e di vivere degli aristocratici. Questo dettaglio, forse, può averlo fatto avvicinare a Patrizia De Blanck, con la quale ha condiviso una breve storia d’amore – o meglio, una parentesi di passione – che la Contessa ha più volte raccontato ai vari giornali da cui è stata intervistata.

Tra i due nasce quindi un rapporto di complicità, mai veramente sfociato in un sentimento profondo, in quanto l’amato attore vuole dedicare tutto il suo tempo alla sua grande passione, il cinema.

“Dopo Londra continuammo a frequentarci anche a Roma e a Montecarlo. Ma ci vedevamo poco… Lui era sposato con il suo lavoro, mentre io ho bisogno di tante attenzioni.”.

Entrambi amici degli attori americani Warren Beatty e Shirley MacLaine, concludono la loro liaison amorosa dedicandosi proprio a questi due noti nomi del panorama oltreoceano.

Franco Califano

Il celebre cantante italiano è un altro dei nomi che si può collegare alla parentesi amorosa della vita di Patrizia De Blanck. I due si conoscono una sera in un locale romano, presentati da un amico in comune. Qualche ballo assieme, e subito scatta qualcosa tra i due, che li unisce per i successivi sei mesi.

Patrizia ricorda con grande affetto la sua prima notte d’amore con il Califfo:

«Era una notte bellissima, c’era una luna che illuminava tutto e ha proposto di andare a Bracciano. Una volta arrivati, c’era una barchetta a remi e siamo saliti con la chitarra in mano: si ferma e inizia a suonare. Da quello passi a quell’altro e….».

Donna forte e decisa, nonostante la passione e il coinvolgimento siano grandi, anche stavolta la Contessa De Blanck decide di non essere seconda a nessuno: lascia il cantante Franco Califano a causa del suo terribile vizio del fumo, per lei diventato intollerabile:

«fumava come un turco! Fumava come un pazzo, la stanza sembrava una camera a gas».

Marito e figli

Anno 1971: la Contessa Patrizia De Blanck convola a nozze con il console di Panama Giuseppe Drommi. Dieci anni dopo la loro unione, il loro amore porta alla nascita dell’unica figlia della nobildonna romana: Giada De Blanck, con cui è molto unita, nonostante un piccolo diverbio che le ha brevemente viste divise durante l’emergenza da Corona virus.

La madre, infatti, non sopporta le eccessive attenzioni della figlia che la conducono ad avere una estrema ansia nei confronti della situazione:

“Giada ha il Coronavirus nella testa: mi insegue dappertutto per disinfettare ogni angolo della casa e piange alla prospettiva che possiamo ammalarci. Controlla le mie scelte e mi assale con i suoi rimproveri. Forse esagero ma in quarantena è facile perdere il controllo”

Patrizia De Blanck è oggi vedova: il marito Drommi viene a mancare nel 1999.

Casa di Patrizia De Blanck

Nel corso dei primi mesi dell’anno 2020, il concetto di casa è diventato per ognuno di noi sinonimo di rifugio e protezione. Il nostro Paese, infatti, è stato fortemente colpito dall’emergenza da Covid-19, costringendoci ad una permanenza forzata nella nostra abitazione, in quarantena.

La Contessa De Blanck ci apre le porte della sua coloratissima casa in tipico stile anni 70: variopinta, stravagante, ma estremamente elegante. Non si dice, infatti, che la casa sia lo specchio di ognuno di noi? Ecco il video in cui Patrizia De Blanck in persona ci parla di dove vive:

La casa di Patrizia De Blanck

Patrimonio

Le origini nobili di Patrizia De Blanck, figlia di due personalità assai benestanti, fanno sì che la nobildonna romana cresca in un ambiente agiato e senza difficoltà economiche. Tuttavia, come racconta la Contessa in persona, in un periodo della sua vita è costretta a vedere sfumare una bella fetta del suo patrimonio a causa di una divergenza instauratasi tra il padre e il rivoluzionario Fidel Castro, causa, questa, della perdita di tutte le proprietà cubane in possesso di Patrizia.

Malattia

È a “Pomeriggio 5” in compagnia di Barbara D’Urso che Patrizia De Blanck decide di raccontare la malattia che l’ha colpita e l’ha quasi portata alla morte. La dacriocistite, importante e dolorosa infezione del sacco lacrimale, le ha completamente deformato il viso, facendole pensare di non avere più modo di tornare ad una vita normale. Fortunatamente, non è così, e la Contessa è riuscita a ritornare in auge come un tempo.

Instagram

Se sei alla ricerca del profilo Instagram ufficiale di Patrizia De Blanck, sappi che un social così inflazionato e popolare poco si addice alle origini nobili di una signora!

Al momento Patrizia non risulta iscritta, ma si comincia già a parlare di lei per la sua prossima partecipazione al Grande Fratello VIP 2020.

Grande Fratello VIP 5

La Contessa De Blanck sarà una delle concorrenti della Casa più famosa d’Italia, quella del Grande Fratello VIP. Il reality andrà in onda a partire dal 14 settembre 2020 sotto la conduzione di Alfonso Signorini. Potremo seguire il programma in diretta su Canale 5 e siamo sicuri che ne vedremo delle belle.

Qui di seguito la lista di tutti gli altri concorrenti, in ordine alfabetico: Fulvio Abbate, Enock Barwuah, Matilde Brandi, Paolo Brosio, Myriam Catania, Adua Del Vesco , Guenda Goria, Elisabetta Gregoraci, Fausto Leali, Dayane Mello, Massimiliano Morra, Francesco Oppini, Stefania Orlando, Francesca Pepe, Pierpaolo Pretelli,  Maria Teresa Ruta, Flavia Vento, Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi.

Review Patrizia De Blanck.

error: