Chi è Mara Sangiorgio?

Mara Sangiorgio è una giornalista sportiva e pit reporter di Sky Sport, conosciuta anche grazie alla precedente attività di speaker radiofonica presso gli studi di Radio 24. Bella, solare ed intelligente, è sempre più seguita dai suoi fan anche attraverso i social.

mara sangiorgio sky

Identikit

Nome: Mara Sangiorgio
Data di nascita: 7 gennaio 1981
Segno zodiacale: Capricorno
Età: 40 anni
Città natale: –
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Professione: giornalista sportiva
Profilo Instagram ufficiale: @mara_sangi

Vita di Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio nasce il 7 gennaio 1981. La sua città natale non è nota, anche se di lei sappiamo che si è diplomata presso un liceo ad indirizzo artistico-sperimentale e che e ha cominciato a lavorare appena diciottenne presso “Il giornale di Lecco”.

Giovane dinamica e molto ambiziosa, ha poi conseguito la laurea specialistica in giornalismo, editoria e comunicazione multimediale, titolo che le ha aperto la strada nel mondo del giornalismo professionale a livello nazionale e internazionale.

Mara Sangiorgio è approdata agli studi Sky dopo aver coltivato sin dalla tenera età una forte passione nei confronti della scrittura e dei motori, specialmente verso discipline come il motociclismo e il kart. Grande fan di Valentino Rossi, Mara ha inoltre sperimentato l’ebbrezza delle corse sulla propria pelle: in un’intervista ha infatti dichiarato di aver provato giovanissima la moto da enduro di un amico, innamorandosi definitivamente di questo tipo di veicolo.

A soli 14 anni infatti, ha ottenuto in regalo la sua prima moto, un mezzo decisamente poco diffuso tra le sue coetanee! Tra i suoi sogni nel cassetto, vi era inoltre quello di trasferirsi a New York e di costruire la  propria carriera nella metropoli statunitense: purtroppo, per via di un incidente in moto Mara ha dovuto rinunciare a questa opportunità, divenuta reale solo per un breve periodo presso gli studi di ApCom nel 2007. Dal 2008, tra una trasferta e l’altra, vive e lavora a Milano.

Carriera di Mara Sangiorgio: da Radio 24 ai motori

Dopo aver esordito come giornalista presso la redazione de “Il giornale di Lecco”, Mara Sangiorgio ha da subito messo a frutto il proprio talento, partecipando ad un colloquio presso gli studi di Radio 24 e ottenendo un posto come redattrice per il programma di attualità e politica “Viva Voce”.

Spinta dal desiderio di viaggiare e strutturare una carriera di respiro internazionale, nel 2007 si trasferisce a Lione, città nella quale svolge la professione di giornalista presso gli studi di Euronews. Risale al medesimo anno il suo spostamento presso New York, interrotto però bruscamente per via di un incidente.

Tornata a Milano, nel 2008 Mara Sangiorgio inizia a lavorare presso Sky Sport, specializzandosi con il passare del tempo nel settore dell’automobilismo sportivo. A partire da tale data, il sogno è coronato: Mara è infatti riuscita a coniugare l’amore per la scrittura e per i motori in un’unica professione, che la farà presto annoverare tra le più competenti e preparate giornaliste sportive di Sky e della televisione italiana.

Mara Sangiorgio: Instagram e fidanzato

Tanto bella quanto riservata, Mara Sangiorgio non ama condividere attraverso i social le informazioni che riguardano la sua vita privata: anche se non sappiamo chi sia il fortunato al suo fianco, Mara ha specificato che secondo lei nella vita c’è spazio sia per il lavoro che per l’amore: il trucco, è quello di trovare il giusto equilibrio, sia per quanto riguarda una relazione sentimentale sia per quanto riguarda le amicizie. Il suo profilo Instagram @mara_sangi conta oggi ben 117mila followers, appassionati di motori e non solo!

Curiosità su Mara Sangiorgio

– Il momento professionale più amato da Mara è stato la cronaca della stagione che ha portato alla vittoria Nico Rosberg nel 2016, durante il Gran premio d’Australia.

– Mara Sangiorgio non può mai separarsi dal proprio i-Pod: la giornalista ha creato nel corso degli anni una playlist personale che contiene oltre alla sua canzone preferita, “Piccola stella senza cielo” di Ligabue, molti successi di Jovanotti e altri artisti italiani e internazionali.

-Mara ha diversi tatuaggi sul suo corpo: il primo, fatto quando era ancora ventenne, rappresenta una stella, alla quale sono seguite altre due stelle per festeggiare i suoi 30 anni.

– Mara è nata lo stesso giorno  di Lewis Hamilton, campione di F1 al quale ha dedicato un libro intitolato “Lewis Hamilton, figlio del vento”.

Review Chi è Mara Sangiorgio?.

error: