Hasbulla

Hasbulla è un influencer e TikToker divenuto celebre sul web per i suoi sketch comici e per le GIF a lui dedicate. Ma chi è questo famosissimo “bambino” originario del Daghestan? C’è chi lo ama e chi lo compatisce, soprattutto per via della rara malattia da cui è affetto sin dalla nascita: scopriamo di più su questa mini-star del web.

hasbulla chi è

Identikit

Nome: Hasbullah Megomedov
Data di nascita: info non disponibile
Segno zodiacale: –
Età: 19 anni
Città natale: Makhachkala, repubblica autonoma del Daghestan (Russia)
Altezza: 1m
Peso: informazione non disponibile
Professione: influencer, web celebrity
Profilo Instagram ufficiale: @hasbulla

Vita, età, malattia e altezza del mini Khabib

La storia di Hasbulla, all’anagrafe Hasbullah Megomedov, inizia 19 anni fa nello stato del Daghestan, una repubblica sperduta tra le vette del Caucaso settentrionale. Definita una delle località più pericolose della Russia, il Daghestan è infatti un luogo piuttosto difficile da abitare, soprattutto per via della sua posizione geografica e per la povertà che colpisce buona parte dei suoi 3 milioni di abitanti.

Tra di essi rientra anche Hasbulla, il quale per garantirsi un futuro migliore decide di iniziare a condividere su TikTok video che lo ritraggono in scenette divertenti. A differenza di molti altri influencer Hasbulla è però vittima di una rara forma di rachitismo, che lo condanna a sembrare un bambino di 5 anni nonostante i suoi 19 anni di età. A prima vista infatti, il suo viso paffuto, la sua vocina e la sua altezza di solo 1 metro lo fanno sembrare un bimbo vivace ed impertinente, ma dietro a questa apparenza si cela in realtà una storia ben più complessa.

Quando Hasbulla era realmente un bambino, la sua famiglia non ha infatti potuto garantirgli le cure di cui aveva bisogno per crescere normalmente. Una volta realizzato che la sua vita sarebbe stata condizionata da questa malattia però, il ragazzo non si è perso d’animo: la sua debolezza è diventata uno dei suoi principali punti di forza. La sua determinazione, insieme alla sua passione per le arti marziali miste gli sono valsi il titolo di “Mini Khabib”. Nei suoi primi video diventati virali, Hasbulla si diverte infatti ad imitare Khabib Nurmagomedov, noto campione mondiale di MMA.

I due sono oggi diventati grandi amici e compaiono spesso in video e foto virali, tanto che alcuni fan hanno pensato che Hasbulla fosse il figlio di Khabib Nurmagodemov.

Il successo: Hasbulla vs Abdu Rozik

Per Hasbulla le luci della ribalta diventano però reali solo in seguito alla pubblicazione di un video che lo ritrae in una finta lotta contro Abdu Rozik, un giovane del Tagikistan suo coetaneo affetto da una malattia simile. Le immagini contenute nel video hanno suscitato tanto divertimento quanta indignazione: la federazione russa in primis ha infatti criticato amaramente lo scontro, ritenendo le immagini degradanti e di cattivo gusto.

Ma la vera domanda è: Hasbulla è libero di fare ciò che vuole con il suo corpo oppure è solamente schiavo del bisogno di celebrità e denaro? Le persone lo amano davvero o lo trattano come un “freak”, ovvero un fenomeno da baraccone? A giudicare dalla sua vivacità e dalla grande quantità di video condivisi dal ragazzo, sembra che questo tipo di scelte non siano frutto di un malessere, ma che il giovane si diverta davvero e che grazie ai social abbia potuto coronare il suo sogno: diventare amico di Khabib Nurmagodemov.

I social: Instagram, TikTok e le GIF

Su Instagram, il profilo di Hasbulla conta oggi diversi milioni di follower, anche se alcuni sostengono che il suo account originale sia stato eliminato. Tra i vari profili presenti @hasbulla_ sembra essere quello più ricco di foto e video che ritraggono il giovane russo durante la frequentazione di gare e campioni di MMA, oltre che impegnato a cucinare, compiere performance pericolose con armi, e a visitare alcune zone della sua terra chiacchierando con i personaggi più disparati.

Anche TikTok è ricco di video postati da Hasbulla, molti dei quali hanno finito per essere tagliati e trasformati in GIF, le immagini divertenti che milioni di fan e non solo condividono ogni giorno nelle proprie chat di Whatsapp e Telegram.

Sapevi che…

– Hasbulla è appassionato di sport a tal punto da iniziare ogni giornata con almeno 50 flessioni

– Uno dei suoi sogni nel cassetto è quello di diventare Chef

– In vari video, ha deriso i fan facendo credere di voler diventare un teologo musulmano

– Alcuni suoi critici sostengono che il giovane sia affetto da un grave stato di depressione.

E tu cosa ne pensi di Hasbulla? Condividi la tua opinione nei commenti qui sotto!

Review Hasbulla.

error: