Francesca Brienza

Francesca Brienza è una conduttrice, opinionista e giornalista sportiva, ospite fisso di Tiki Taka. Inoltre, è nota per essere la fidanzata di Rudi Garcia, ex allenatore della Roma.

francesca brienza

Identikit

Nome: Francesca Brienza
Data di nascita: 19 settembre 1986
Segno zodiacale: vergine
Età: 34 anni
Città natale: Roma
Altezza: 1,75m
Peso: 60kg circa
Professione: presentatrice, giornalista sportiva
Profilo Instagram ufficiale: @brienzina

Francesca Brienza: biografia e carriera

Francesca Brienza nasce a Roma il 19 settembre 1986, sotto il segno della vergine.

Studia Storia dei beni culturali all’università Tor Vergata e nel 2011 ottiene la laurea con 110/110.

La sua carriera, tuttavia, comincia qualche anno prima, esattamente nel 2006, quando partecipa a Miss Italia, dove ottiene la fascia di Miss Deborah.
Le si apre così un’opportunità nel mondo della moda e Francesca comincia a sfilare per diversi marchi conosciuti.
Non tutti sanno che Francesca Brienza ha anche un passato come attrice, infatti ha ottenuto alcune piccole parti in serie molto famose, come I Cesaroni, Don Matteo e Un medico in famiglia.

Nel 2012, approda a RomaTV, come volto femminile della televisione giallorossa.

Nel 2019, è ospite-inviata per le partite della Roma a Quelli che il calcio, celebre programma condotto da Luca e Paolo insieme alla bella Mia Ceran.

La relazione con Rudy Garcia

Francesca Brienza è fidanzata con l’allenatore del Lione, il francese Rudi Garcia.

I due si conoscono nel 2013, quando Rudi è l’allenatore della Roma e Francesca lavora per Roma TV.

Dopo 2 stagioni e mezza in giallorosso, con due secondi posti, Rudi torna in Francia per allenare il Marsiglia per tre stagioni e il Lione dalla stagione 2019-20.

Nonostante la distanza e la differenza di età, ben 22 anni, la relazione tra Francesca Brienza e Rudi Garcia procede a gonfie vele.

Sono passati 7 anni, e da allora la loro relazione va a gonfie vele, nonostante i 22 anni di differenza.

Garcia, che si è separato dalla moglie Véronique da cui ha avuto 3 figlie, Carla, Eva e Léna, ufficializza la relazione con la Brienza il 18 settembre 2014 e dopo più di sei anni, i due formano sempre coppia fissa.

Non è la prima volta che la scintilla scocca tra una giornalista e un dirigente sportivo o calciatore, come i casi di Sarah Castellana e Jolanda De Rienzo dimostrano.

Francesca Brienza oggi

Oggi potete ammirare la bellezza e la bravura di Francesca Brienza ogni lunedì su Italia1.
La giornalista e presentatrice romana è una degli ospiti fissi alla corte di Piero Chiambretti, nuovo presentatore di Tiki Taka.

Ma non è tutto qui: infatti, Francesca attualmente lavora anche come inviata a bordo campo nelle partite di Europa League per l’emittente calcistica francese Telefoot.

Social: dove seguire Francesca Brienza

Francesca è molto attiva sui social.

Oltre a postare spesso foto dal backstage del lavoro, o condividere momenti più intimi come le vacanze insieme a Rudi Garcia su Instagram, ha anche una pagina Twitter.
Da brava giornalista, twitta con una certa frequenza e ovviamente il tema più ricorrente non poteva che essere il calcio. Se vuoi seguirla, il suo nickname è @brienzina.

Francesca, ha anche il proprio canale youtube, sotto lo stesso nomignolo.
In questa piattaforma, ha ospitato qualche intervista, soprattutto durante il lockdown e riposta contenuti presi dalle trasmissioni a cui partecipa.

Review Francesca Brienza.

error: