Dayane Mello

Dayane Mello è una modella brasiliana, celebre per aver posato per diversi marchi importanti come Intimissimi e Yamamay e per aver partecipato a Ballando con le stelle nel 2014 e all’Isola dei Famosi nel 2017.

È tra i concorrenti del Grande Fratello VIP 2020.

dayane mello

Identikit

Nome: Dayane Mello

Data di nascita: 27 febbraio 1989

Segno zodiacale: ariete

Età: 31 anni

Città natale: Joinville, Brasile

Altezza: 1,77m

Peso: 62kg

Professione: modella

Profilo Instagram ufficiale: @dayanemelloreal

L’infanzia difficile di Dayane Mello

Dayane Mello nasce a Joinville, nello stato di Santa Catarina in Brasile, il 27 febbraio 1989, sotto il segno dell’ariete.

La sua vita è caratterizzata da un’infanzia difficile.

Il padre lavora per l’esercito brasiliano quasi sempre lontano da casa, mentre la madre non vuole prendersi la responsabilità di Dayane e dei fratelli e li abbandona.

Così la piccola Dayane deve svolgere il ruolo di madre, oltre a quello di sorella, senza che nessuno si occupi di lei.

Nel 2006, decide di espatriare in Cile per diventare modella e per lasciare il mondo che fino ad allora l’aveva oppressa.

Nonostante alcuni tentativi goffi di riavvicinamento da parte della madre, Dayane la considera un’estranea. In compenso, ha un ottimo rapporto con il padre.

Lavoro

La carriera di Dayane Mello comincia quando lei, appena diciassettenne, lascia il Brasile per andare a fare la modella in Cile.

Lì, ottiene subito visibilità che la portano a fare il salto di qualità in Europa.

Grazie a shooting fotografici per importanti marchi come L’oreal, Intimissimi e Yamamay la carriera della brasiliana è in piena ascesa.

Alcuni artisti come il rapper Emis Killa e Will.i.am la vogliono in alcuni dei loro video clip.

Nel 2014, partecipa a Ballando con le stelle, nell’edizione poi vinta da Giusy Versace.

La carriera televisiva di Dayane si divide principalmente tra reality e talent show: nel 2017, partecipa all’Isola dei Famosi, ma viene eliminata solo dopo due puntate.

Pechino Express

A inizio 2020 Dayane Mello, partecipa a Pechino Express e compone la coppia “le top” insieme a Ema Kovac.

Dayane Mello ed Ema Kovac a Pechino Express

Le due ben figurano, non solo per l’aspetto fisico, ma anche per il loro lato umano e la simpatia e si classificano al terzo posto.

Per Dayane l’esperienza di Pechino Express ha significato andare oltre la propria comfort zone, vista anche le differenze tra Cina ed Europa e le difficoltà comunicative.

Grande Fratello Vip

Il 14 settembre 2020 comincia il Grande Fratello Vip e Dayane Mello è tra i concorrenti, confermandosi una stakanovista da reality show.

Dentro la casa del GF VIP, Dayane si lega particolarmente con Francesco Oppini, che però è fidanzato e quindi frena le lusinghe della bellissima modella brasiliana. La situazione, tuttavia è ancora in divenire e non definitiva, per questo bisogna seguire gli sviluppi di questa amicizia.
Gli altri personaggi della quinta edizione del Grande Fratello VIP sono: Tommaso Zorzi, Enock Barwuah, Stefania Orlando, Elisabetta Gregoraci, Patrizia De Blanck, Franceska Pepe, Adua Del Vesco, Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria, Matilde Brandi, Myriam Catania, Pierpaolo Petrelli, Massimiliano Morra e Andrea Zelletta.

Le celebrità che hanno già abbandonato la casa del GF VIP sono Flavia Vento, uscita per prendersi cura dei suoi cani, lo scrittore Fulvio Abbate, Denis Dosio eliminato per aver bestemmiato e Fausto Leali eliminato per aver dato del “negro” a Enock.

Stefano Sala e figlia

Dayane ha avuto per anni una storia con Stefano Sala, modello, poi attore, che ha recitato anche nella serie “Il bello delle donne”.

Da questa relazione, nel 2014, è nata la loro prima figlia, Sofia.

Dayane Mello con la figlia Sofia

Nel 2016 Dayane e Stefano si lasciano e decidono consensualmente di affidare la piccola al padre.

La scelta ha attirato molte critiche nei confronti della modella brasiliana, che secondo alcuni avrebbe abbandonato la figlia proprio come la madre aveva fatto con lei.

Così Dayane ha voluto ribadire le motivazioni di questa scelta.

In realtà, la vita frenetica della modella le avrebbe imposto di trovare una badante per Sofia.

Lasciandola in affidamento a Stefano, la piccola può passare più tempo in famiglia con i genitori di lui, che vivono anche sul lago di Como.

Altri fidanzati

Dayane è stata legata sentimentalmente ad altri personaggi famosi.

Fra questi, è utile ricordare Mario Balotelli, il cui fratello Enock partecipa al Grande Fratello Vip insieme a lei.

Parlando di SuperMario, la top model brasiliana aveva detto che fosse il suo amore eterno.

Tra i due c’è sempre stato un amore dal 2010 quando si sono conosciuti a Milano, senza però la possibilità di creare una vera e propria storia, forse per l’immaturità di entrambi – dice la Mello.

Dopo l’isola dei Famosi, si è parlato anche di un flirt con Stefano Bettarini, inviato del programma.

Tra i due apparentemente c’è stato solo un bacio. Nulla più è successo per la diffidenza di Dayane nei confronti dell’ex calciatore, che reputava opportunista.

Dayane Mello ha avuto anche una relazione con Carlo Gussalli, ereditiere della famiglia Beretta (dell’omonimo marchio di armi), 8 anni più giovane di lei.

Nel 2020 è stata insieme all’imprenditore Gianmaria Antinolfi, che avrebbe poi iniziato a frequentare Belen Rodriguez.

Oggi Dayane Mello, risulta single, ma mai sola, come lei stessa direbbe.

Red Carpet osé

Dayane ha attirato su di sé l’attenzione e anche qualche critica, in occasione della Mostra del cinema di Venezia nel 2016.

La bella modella brasiliana sfila sul red carpet insieme a Giulia Salemi per la serie tv di Sorrentino The Young Pope, rispettivamente con un abito fucsia e uno arancione, entrambi molto provocanti.

Più che i colori accesi a far parlare sono stati gli spacchi vertiginosi, che poco lasciavano all’immaginazione.

dayane mello dress red carpet venezia
Dayane Mello sul red carpet di Venezia

Nonostante Dayane posi nuda senza imbarazzo (infatti ha posato anche per il calendario For Men), in quell’occasione, il dover ostentare il più possibile, ha fatto sembrare la brasiliana un po’ a disagio.

Review Dayane Mello.

error: