Francesca Verdini, figlia di Denis, ex politico italiano di Forza Italia, è una studentessa e gestisce un ristorante vicino a Montecitorio insieme al fratello.
È famosa per essere l’attuale compagna di Matteo Salvini.

Indice
Identikit
Nome: Francesca Verdini
Data di nascita: 27 luglio 1993
Segno zodiacale: leone
Età: 26 anni
Città natale: Firenze
Altezza: 1,72m
Peso: 60kg
Professione: ristoratrice, studentessa
Profilo Instagram ufficiale: @fraverdini
Chi è?
Nata a Firenze il 27 luglio 1992, sotto il segno del leone, Francesca Verdini è conosciuta per essere l’attuale fidanzata del leader della Lega Matteo Salvini.
Laureata in Economia alla LUISS Guido Carli di Roma, dopo aver aiutato il fratello nella gestione del ristorante PaStation, Francesca è recentemente sbarcata a Mediaset, dove lavora come Social Media Manager per il noto programma Forum.
Padre
Il Padre di Francesca è Denis Verdini, politico e banchiere, ex parlamentare di Forza Italia, poi passato sotto l’ala di Matteo Renzi, dopo il Patto del Nazareno, che lui stesso ha promosso.
Denis Verdini è stato indagato per associazione segreta nelle inchieste P3 e P4, ma è stato scagionato.
Tuttavia, è stato condannato a un anno e tre mesi di reclusione per finanziamento illecito al partito e a una pena pecuniaria di 600mila euro.
C’è chi sostiene, che dietro la liaison tra la figlia e il leader del Carroccio, ci sia lo zampino di Denis Verdini.
Secondo alcuni, infatti, non si tratterebbe di una relazione genuina, ma Francesca sarebbe una spia al soldo di Merkel, Macron e Berlusconi.
Ristorante
Francesca ha lavorato a lungo nella gestione del ristorante di famiglia.
PaStation, questo il nome, è stato fondato dal fratello Tommaso insieme ad Aldo Gucci, rampollo della nota casa di moda.
Ad essere più precisi, più che di un ristorante si tratta di un format culinario in franchising, con sedi a Roma, Firenze e anche a Londra.
PaStation Roma si trova in via campo Marzio, a pochi passa da Palazzo Madama.

Proprio per questa vicinanza al Parlamento, il locale è destinazione gradita di senatori e deputati.
E tra questi, un cliente è proprio Matteo Salvini, che proprio in pausa pranzo avrebbe conosciuto la bella Francesca.
La storia con Matteo Salvini
Francesca ha conosciuto Matteo Salvini nel ristorante di famiglia nel 2019 e da allora inizia la frequentazione del candidato premier.
Nonostante alcuni gossip, che vorrebbero la coppia sciogliersi, le cose fra i due procedono a gonfie vele.
Francesca ha passato il periodo di lock-down insieme al leader della Lega e a sua figlia, nata durante il primo matrimonio con Fabrizia Ieluzzi.
I due sono stati avvistati insieme e paparazzati mentre traslocavano dalla casa del centro a Roma, verso una in zona più esterna, magari lontana da occhi indiscreti.
Apparentemente, la situazione tra i due si sta facendo seria, tanto che qualcuno li vorrebbe già convolare a nozze.
Stuzzicato su una possibilità di matrimonio, Salvini ha però sorvolato, facendo capire che si tratterebbe di una tesi irrealizzabile.
Il vero punto interrogativo è piuttosto se accontentare o meno Francesca, la quale gradirebbe la compagnia di un amico a quattro zampe nella nuova casa.
In ogni caso, i due rimangono una delle coppie più discusse della politica, insieme a quella formata da Di Maio e Virginia Saba.
Francesca Verdini immagini
News
Il 27 luglio 2020 Francesca Verdini ha compiuto 28 anni.
Matteo Salvini, per l’occasione, ha organizzato una festa a sorpresa su un ristorante galleggiante nel lungo Tevere, il Lian Club.
Alla festa, erano invitati sia amici di lei che alcuni esponenti della Lega.
Nonostante alcuni siti riportino che Francesca sia nata nel 1991 o nel 1993, è una classe ’92, quindi ha una differenza d’età con il suo partner di 19 anni, essendo Salvini del ’73.
Sapevi che…
- Francesca e Matteo Salvini hanno ben 19 anni di differenza
- Lavora come social media manager per Forum
- Ha una casa di produzione intestata a suo nome, La Casa Rossa
- Ha un fratello più vecchio e una sorella più giovane: Tommaso e Diletta
Review Francesca Verdini.